Il via della Rassegna Autori in Comune con La passione pazza del diavolo foto

MediterrArte ed Assessorato alla cultura alla Cerrelli con Antonio Sergi

Più informazioni su


    Le bellissime foto sono a cura di Roberto Carta

    Il percorso esistenziale e spirituale del giornalista e scrittore Antonio Sergi è emerso sabato 20 Gennaio nei due incontri che hanno dato il via alla Rassegna “Autori in Comune” realizzata dalla collaborazione tra il Comune di Crotone, Assessorato alla Cultura e l’Associazione Culturale MediterrArte guidata dai proff. Giovanna Ripolo e Antonio Santoro.

    Nell’arco della mattina gli studenti dell’Istituto Pertini-Santoni, accompagnati dalle prof.sse Carvelli e Squillace, all’interno della Biblioteca Comunale hanno avuto modo di incontrare e affrontare con il giovanissimo autore tematiche importanti quali la crisi dei valori e il grande desiderio di riscatto proprio di chi appartiene a territori difficili e bellissimi come il nostro.

    Nel pomeriggio Sergi, nella suggestiva cornice della Libreria Cerrelli, ha presentato  con garbo ed eleganza  il suo ultimo libro “La passione pazza del diavolo” in cui “la quotidianità s’accosta all’eterno”. Con un tono pacato il giornalista calabrese ha raggiunto il cuore delle cose facendone emergere la profondità e l’importanza in un mondo che diventa sempre più globalizzato.

    Gli incontri sono stati introdotti dall’Assessore alla Cultura Antonella Cosentino che, credendo fortemente nel valore dell’iniziativa, ha sottolineato l’importanza e il ruolo della lettura in questo difficile periodo storico.

    Questo primo filone tematico, che riguarda il romanzo di formazione, ha dato il via al progetto “Autori in Comune”  che vedrà fino a maggio l’incontro con alcuni autorevoli autori del panorama letterario.

    Giovanna Ripolo

    Più informazioni su