Domenica, 25 febbraio 2018 ore 18:24  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

Fine settimana intenso e stimolante per la Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone

Di scena prima squadra, under 15 ed under 20

Fine-settimana-intenso-e-stimolante-per-la-Metal-Carpenteria-Rari-Nantes-Crotone
Sabato 10 Febbraio 2018 - 9:0

riceviamo e pubblichiamo:

Programma gare week end

 

Sarà un fine settimana intenso e stimolate per la Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone che vedrà tre squadre impegnate in quattro gare ufficiali.

Si inizia, dunque, sabato 10 febbraio alle ore 13.00 con la prima squadra che affronterà, in casa presso la Piscina comunale Olimpionica, la fortissima compagine catanese della Waterpolo, vincitrice lo scorso anno del campionato di Serie B e battuta solo nella finale promozione dalla Cesport Napoli. I ragazzi capitanati da Vincenzo Arcuri, e guidati in porta da Simone Sibilla, dovranno dare il massimo per poter avere la meglio sulla formazione catanese. Sarà una vera prova del nove per i pitagorici, alla ricerca di conferme dopo il buon inizio di stagione che li ha visti protagonisti indiscussi. Al momento i biancoblu sono secondo in classifica con sei punti, ma hanno una partita in meno, avendo osservato un turno di riposo nel fine settimana scorso. Alla vigilia della partita il capitano Vincenzo Arcuri ha così commentato: “Sappiamo che sarà una gara da giocare fino all’ultimo secondo. Stessi punti hanno gli avversari del Catania. Ma sarà per noi un test importantissimo perché solo affrontando determinati avversari riusciremo a capire che squadra siamo e che ruolo possiamo ambire a recitare in questo campionato».

Nella giornata di domenica la Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone – under 15 sarà di scena al debutto stagionale nel campionato nazionale di categoria e affronterà a Crotone, presso la Piscina Olimpionica, la Mediterranea Taranto al mattino , mentre nel pomeriggio sarà impegnata nel derby contro il Cosenza nuoto. “È vero, sono le prime due giornate del campionato ma sono già impegni importanti, sia per il campionato sia per la crescita dei nostri ragazzi. D’altronde l’obiettivo è proprio quello di accrescere le difficoltà dei nostri atleti per farli crescere meglio e più velocemente” ha dichiarato il presidente Emilio Ape.”.

Sempre domenica, questa volta nella piscina comunale di Bitonto, sarà di scena l’under 20 che sfiderà i padroni di casa del Dharma Casamassima nella seconda giornata del Campionato Nazionale di categoria. Data la presumibile differenza di valori tra i ragazzi crotonesi, la maggior parte dei quali già impegnati al sabato con la prima squadra, e gli avversari il risultato non dovrebbe essere in discussione. “Ma al di là del risultato, ci aspettiamo una crescita partita dopo partita. L’Under 20 è una squadra chiamata al salto di qualità, sia nei singoli componenti che come squadra. Queste sono partite serie all’interno delle quali essere atleti seri significa crescere” ha precisato il tecnico Francesco Arcuri”.

 




ULTIMISSIME
Incendiato negozio di scarpe ad Isola
Domenica 25 Febbraio 2018
Le vane preghiere di questa politica...
Venerdì 23 Febbraio 2018
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it