PoeCity in love, il 12 febbraio alla Carnival race maratona di lettura di poesie d’amore

 La maratona sarà aperta da una madrina d'eccezione: Susy Savarese

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Poecity in love sbarca alla Carnival race con la maratona di lettura di poesie d’amore. Il contest di poesia urbana ideato dall’associazione culturale #MutaMenti dedica un appuntamento speciale improntato alla lettura e alla poesie in onore della regata internazionale organizzata dal Club velico Crotone. L’iniziativa si terrà il 12 febbraio a partire dalle 10 e vede la collaborazione di MutaMenti con Confcommercio Crotone e il Circolo dei piccoli lettori di Margherita. Protagonisti del reading di lettura pubblico, organizzato come una staffetta nel segno dell’amore e del sentimento, saranno gli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Margherita e dell’istituto Iseo, Ic Papanice.

    Gli studenti, secondo le regole lanciato dal contest Poecity in love presente negli esercizi commerciali aderenti in città, leggeranno le più belle poesie d’amore all’interno della cornice Photobooth realizzata per l’evento. Sarà ricreato un angolo della poesia che darà vita ad una vera e propria maratona di lettura che si protrarrà nel corso della mattinata. La maratona sarà aperta da una madrina d’eccezione: Susy Savarese, vincitrice della prima edizione di Poecity. I messaggi, realizzati nel photobooth di Poecity in love, saranno ripresi in video e postati sulla pagina Facebook dell’associazione MutaMenti e di Confcommercio Crotone, per diffondere e amplificare, anche attraverso i social, questo messaggio d’amore.
    Al termine della maratona di lettura, i ragazzi del Circolo dei piccoli lettori di Margherita daranno vita alla guerrilla ” Love attack”, realizzata con centinaia di post it a forma di cuore recanti citazioni letterarie sull’amore.

    Più informazioni su