Domenica, 25 febbraio 2018 ore 18:05  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

PoeCity in love, una ventata d'amore alla Carnival race con la maratona di lettura di poesie

Di scena, presso il Porto vecchio, la maratona di lettura realizzato con il Circolo dei piccoli lettori di Margherita

PoeCity-in-love-una-ventata-d-amore-alla-Carnival-race-con-la-maratona-di-lettura-di-poesie
Martedì 13 Febbraio 2018 - 6:0

riceviamo e pubblichiamo:

Una ventata d'amore e di sentimenti stamattina alla Carnival race. Protagonista Poecity in love, il contest di poesia urbana ideato dall'associazione MutaMenti, in collaborazione con Confcommercio Crotone. Stamani di scena, presso il Porto vecchio, la maratona di lettura di poesie d'amore realizzato con il Circolo dei piccoli lettori di Margherita. A dare il via alla staffetta contagiosa sono stati gli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Margherita e dell'istituto Ises, Ic Papanice.

L'amore messo in circolo non ha lasciato indifferenti gli animi, dando vita ad una catena, che ha coinvolto studenti e docenti del liceo classico Pitagora, del nautico, dell'istituto Donegani, del liceo Gravina. Hanno voluto mettere in circolo il loro amore, declamando poesie, tra gli altri intervenuti, anche Francesco Verri, presidente del Club velico Crotone e Francesco Vignis, portavoce del sindaco della città.

Grandi e piccoli hanno dato vita alla maratona di lettura, leggendo le più belle poesie d'amore, in italiano e in lingua originale, che si è protratta per oltre due ore e ha interessato oltre 50 persone che si sono alternate nel reading realizzatoall'interno della cornice Photobooth creata per l'evento. È stato ricreato un angolo della poesia all'interno del ristorante Porto vecchio..La maratona è stata aperta da una madrina d'eccezione: Susy Savarese, vincitrice della prima edizione di Poecity. I messaggi, realizzati nel photobooth di Poecity in love, sono stati ripresi in video e postati sulla pagina Facebook dell’associazione MutaMenti e di Confcommercio Crotone, per diffondere e amplificare, anche attraverso i social, questo messaggio d'amore.

Al termine della maratona di lettura, i ragazzi del Circolo dei piccoli lettori di Margherita hanno dato vita alla guerrilla " Love attack", realizzata con centinaia di post it a forma di cuore recanti citazioni letterarie sull'amore. L'iniziativa continua per tutto febbraio sugli esercizi commerciali aderenti. Fino al 14 febbraio il photobooth di Poecity in love sarà posizionato presso Joy Evelyn concept store, dal 15 al 21 febbraio da via Veneto scarpe, dal 22 al 28 febbraio da Intimo io e te su via Roma.

 




ULTIMISSIME
Incendiato negozio di scarpe ad Isola
Domenica 25 Febbraio 2018
Le vane preghiere di questa politica...
Venerdì 23 Febbraio 2018
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it