Le due sconfitte consecutive della Rari Nantes portano ancora più consapevolezza

Ricco programma per molte delle discipline praticate dalla compagine targata Metal Carpenterie

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Prima squadra

    Trasferta insidiosa per la prima squadra della Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone che domani sarà di scena in quel di Catania. Sarà una gara importante non soltanto perché la squadra è reduce da due stop consecutivi (contro Cus Messina e San Mauro Napoli) che ne hanno minato profondamente entusiasmo e sicurezza, ma soprattutto per il valore dell’avversario che al momento è terzo in classifica a sole due lunghezze di distanza dai ragazzi crotonesi. La settimana per i pitagorici è stata caratterizzata da una severa e leale analisi delle circostanze che hanno causato le due sconfitte consecutive. “Dobbiamo stare molto attenti ai segnali che ci arrivano dalle partite, soprattutto da quelle più complicate» ha dichiarato alla vigilia del match il mister Francesco Arcuri. “Certamente – ha poi proseguito – siamo una squadra ancora in fase di costruzione della nostra identità. Sarebbe poco serio dire il contrario. Le vittorie iniziali hanno solo celato gli errori e le problematiche dei singoli e di organizzazione. Le due sconfitte ovviamente, al contrario, le hanno messe sotto i riflettori. Abbiamo la necessità di stare insieme. Ancora di più adesso. La partita contro l’Acese Catania sarà importantissima.”. “Le due sconfitte non incideranno in alcun modo sull’obiettivo finale prefissato dalla società. Anzi, probabilmente queste due sconfitte consecutive saranno un tocca sana per i ragazzi. Hanno ancora più consapevolezza di ciò che li attende da qui a fine stagione e non prenderanno nulla sotto gamba” ha aggiunto il presidente Emilio Ape” Appuntamento, dunque, alle 15.30 presso la piscina comunale di Catania e sulla pagina ufficiale Facebook della squadra per la diretta video.

     

    Under 20

    Under 20 Campionato Nazionale. Concentramento di Bitonto. Due partite: contro Dharma Casamassima e Valenzano. Da prima della classe e favoritissima al passaggio alle case nazionali la Metal Carpenteria Under 20 è chiamata a vincere e convincere in entrambe le partite. La differenza tecnica in acqua sarà notevole. E trasferte, impegni al sabato con la prima squadra e vasca da 25 metri, non potranno essere in alcun modo scusanti per i ragazzi guidati dalla porta da Simone Sibilla. Ci si aspetta due vittorie con altrettante buone prestazioni.

     

    Under 15

    3a e 4a Giornata Under 15 Nazionale. Piscina di Taranto. Due partite in programma: Sport Project e Waterpolo Bari. Partite importanti e difficilissime per la Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone. Si tratta di gare importanti in quanto scontri diretti con le altre sue squadre candidate al passaggio alle fasi finali nazionali e difficilissime in quanto sono due squadre di ottimo livello tecnico e fisico con alcuni ragazzi già impegnati ed utilizzati dalle rispettive prime squadre. Ma la scelta della società è chiara: più partite di un certo livello si giocano più i nostri ragazzi avranno modo di confrontarsi con la pallanuoto che conta e crescere individualmente e di squadra. Proprio questa scelta ha fatto sì che il portiere dell’Under 15 Dodò Ruggiero potesse essere convocato nuovamente in Nazionale

    Più informazioni su