Asp: due bandi di concorso per nuovi posti fissi! foto

Invitiamo a partecipare tutti!  Anche per evitare il rischio che chi è già uscita dalla porta rientri dalla finestra

Più informazioni su


    di Procolo GUIDA

    Con due delibere del Direttore Generale la 101 e la 102, entrambe datate 8 marzo e presenti all’albo pretorio del sito dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone saranno selezionati 3 profili per ricoprire 3 postazioni di rilievo nell’Amministrazione crotonese del Servizio Sanitario pubblico.

    Ecco i due link per scaricare i due documenti (cliccandoci sopra si arriva direttamente su quelli pubblicati proprio dall’Asp) :

    Deliberazione 101 per n.1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale-Settore Statistico Categoria D

    Deliberazione 102 per n.2 posti di Dirigente Amministrativo

    Dovrebbe essere una NOTIZIONA, di certo positiva!

    Ma perché allora queste NOTIZIONE non sono state “offerte” con la conseguente evidenza, almeno sfruttando la home page dello stesso sito istituzionale con un bella finestrona centrale? O almeno fra le notizie in primo piano?

    NULLA!

    Ma passiamo a quesiti più attinenti:

    1. ma in piena sofferenza d’organico sanitario, si preferisce assumere, promuovere ed intervenire con tempi indeterminati amministrativi e statistici?
    2. Ed il blocco delle varie finanziarie e, soprattutto, il piano di rientro della sanità calabrese ancora commissariata può prevedere questi nuovi investimenti nel settore amministrativo?
    3. Ma le altre Asp della Calabria si comportano allo stesso modo?
    4. Nelle condizioni necessarie all’individuazione di uno statistico/a vengono citate le attività inerenti gli screening oncologici: ma non se ne stava occupando l’Airtum Cosenza a cui ci hanno accorpato? E poi per fornire dati sui tumori non servono medici e tecnici radiologi o diagnostici? O ci sbagliamo se pensiamo che a fare le percentuali dei morti sui vivi ci avevano iniziato a insegnare il calcolo alle scuole medie?
    5. ma la delibera 118 del 29/03/2017 pure citata nelle premesse della 101 per la stessa assunzione di Collaboratore Tecnico Professionale-Settore Statistico Categoria D perché fu revocata?

    A questa ultima domanda non vorremmo poter rispondere citando noi stessi:

    Il 24 maggio dello scorso anno, pubblicammo Ecco come Regione Calabria ed Asp di Crotone combattono coerentemente la ndrangheta!  (clicca qua per rileggerlo). Tra altre cosucce, citavamo proprio le anomalie che presentava quel provvedimento, appunto revocato, da lì a poco…

    Azzardammo anche una previsione sull’esito del bando in questione, all’epoca: vincerà una donna che ha il nome che inizia con la P ed il cognome con la M.

    …vuoi vedere che la previsione è ancora attuale? Ma allora anche le pubbliche amministrazioni si occupano di far rientrare dalla finestra chi è uscito dalla porta?  

    Nel dubbio, non ci resta che pubblicizzare il più possibile questi bandi con la speranza che vi partecipino TUTTI I GIOVANI (e non) CROTONESI E CALABRESI CHE NON HANNO LA POSSIBILITA’ DI FARE NESSUNA PREVISIONE, CIRCA IL LORO FUTURO!

     

    Più informazioni su