Tabellini, tabelle e tabelloni… si salvi chi sa!

Domenica contro la Roma, pare ricompaia pure il tabellone luminoso allo Scida

Più informazioni su


    L’ultima domenica di campionato ha consegnato a molti tifosi una corsa al cardiopalma per rimanere nel calcio che conta. 

    Benevento, Verona, Spal, Sassuolo, Crotone, Chievo e Cagliari…  Più nord e meno sud ed isole…

    Tante squadre dove il calore delle tifoserie può fare la differenza ogni domenica.

    Il campionato entra nella fase cruciale della stagione e rispetto agli altri anni la corsa per la salvezza appassiona l’intero stivale. 

    Senza nulla togliere all’importanza del numero dei tifosi presenti in ogni stadio, sarà il calore e il sostegno che questi sapranno dare ai propri beniamini: un’arma in più per le squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere non da poco.

    Delle tre neo promosse il compito più arduo spetta al Benevento che, nonostante l’ottima campagna acquisti di gennaio, sembra ormai destinato al ritorno fra i cadetti. Buone invece le ultime uscite di Verona e Spal che sono riuscite a risollevarsi ed a risucchiare nel rush finale non solo il Crotone ma anche Sassuolo, Chievo e Cagliari. 

    Le prossime partite ci daranno indicazioni più precise di chi fra queste riuscirà a tirarsi via dalla mischia prima delle altre ma, soprattutto, sveleranno chi avrà la testa, oltre al cuore ed alle gambe, che gli permetterà di restare nel calcio che conta. 

    Guai a fare calcoli o tabelle di marcia però, perché in questo campionato si può perdere contro chiunque e si possono fare punti insperati anche contro le cosiddette Big. 

    Il Crotone e i suoi tifosi sono chiamati sin da domenica a trasformare lo Scida in una bolgia sportiva caratterizzata da voglia di combattere su ogni pallone da parte degli atleti e con la tifoseria fianco a fianco alla squadra; minuto dopo minuto per supportarli nei momenti difficili… Solo così si riuscirà a strappare campo e punti alla Roma, una delle 8 regine d’Europa dopo il passaggio del turno del mercoledì in Champion.

    Solo così il Crotone e tutta la sua tifoseria possono regalarsi un altro anno sugli schermi della serie A.

    Antonio Franco

    Più informazioni su