Sport e solidarietà e Calcio a colori

Al via i tornei di beneficenza i cui proventi contribuiranno a rimettere in piedi il campetto della chiesa di San Domenico

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Hanno preso il via, con le prime partite, i tornei di beneficenza “Sport e solidarietà” e “Calcio a colori”, i cui proventi contribuiranno a rimettere in piedi il campetto della chiesa di San Domenico, oggi in stato di abbandono.

    Per ciò che riguarda il torneo “Sport e solidarietà”, il girone A ha visto la rappresentanza del Palazzo di giustizia affermarsi su quella dell’Aeronautica militare per 8-6. Nel girone B l’Asp Ordine dei medici ha strapazzato l’esordiente Figc Aia per 11-3; le Autolinee Romano (guidate in campo dallo storico capitano del Crotone e bandiera rossoblu Antonio Galardo) hanno, invece, sconfitto per 13-7 la squadra di Congesi.

    Questi i risultati del torneo “Calcio a colori”, che ha per protagoniste quattro squadre della Rete Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) del Crotonese una del Cpia (Centro provinciale istruzione adulti) e una del liceo classico Pitagora.

    Prima giornata:

    COLOUR SPRAR – RED SPRAR   4 – 5

    CPIA – GREEN SPRAR                            9 – 4

    PITAGORA – YELLOW SPRAR     3 – 5

     

    Seconda giornata:

     

    RED SPRAR – PITAGORA                      12 – 5

    GREEN SPRAR -COLOUR SPRAR                 1 – 7

    YELLOW SPRAR – CPIA                        3 – 4

     

     

    47 in tutto le partite che saranno disputate al termine del torneo, e tutte si diputeranno sui campi messi a disposizione dal villaggio Casarossa di De Siena. Si gioca praticamente tutti i giorni, da lunedi a venerdì, dalle ore 18 alle ore 19.30, in uno sforzo organizzativo non da poco.

    A dirigere ciascuna gara è designato un doppio arbitro, in collaborazione con l’Associazione italiana arbitri di Crotone. Nel regolamento da quest’anno è stata inserita la regola del sesto fallo: ogni volta che una squadra commetterà il sesto fallo, verrà sanzionata con un tiro libero (calcio di rigore) contro, con l’obiettivo di favorire una correttezza ancora maggiore in campo.

     

    Ricordiamo le composizioni dei gironi del torneo “Sport e solidarietà”:

    Girone A: Aeronautica militare, Carabinieri, Ordine avvocati, Palazzo di Giustizia, Vigili del fuoco

    Girone B: Autolinee Romano, Asp Ordine dei medici, Congesi, Figc-Aia, Ordine agronomi

     

    Vengono ammesse a partecipare alla fase finale le prime quattro squadre di ogni girone, che si scontreranno nei Quarti di finale, dando il via alla fase ad eliminazione diretta che poi porterà alla finalissima.

     

    Per  quanto riguarda il torneo “Calcio a colori”, invece, la squadra prima classificata sarà ammessa direttamente alla finale; seconda, terza, quarta e quinta classificata si affronteranno tra loro nei play off, semifinali e finale, che decreteranno l’altra ammessa alla finalissima.

     

     

    Più informazioni su