Domenica, 27 maggio 2018 ore 03:12  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Ripristinare in tempi brevi la Guardia medica pediatrica

L'appello della consigliera Comunale Galdieri

Ripristinare-in-tempi-brevi-la-Guardia-medica-pediatrica
Venerdì 20 Aprile 2018 - 10:0

riceviamo e pubblichiamo:

Da un paio di settimane non è più attivo il servizio di guardia medica pediatrica in Via Nazioni Unite, una chiusura che ha provocato turbamento e sconcerto alle molte famiglie che in caso di malori dei propri piccoli, il sabato e la domenica si affidavano alla professionalità dei pediatri che a turno garantivano questo importante servizio. 

Il sevizio era un punto di riferimento per i piccoli pazienti e per i genitori che avevano a disposizione cure ed assistenza nei giorni festivi. La validità della guardia medica pediatrica è

confermata dalle tante presenze che sono state registrate all’interno della struttura.

Tra il sabato e la domenica, infatti, secondo alcuni dati forniti dai pediatri che lavorano all'interno della stessa, le visite ammontano tra le sessanta e le novanta.

Un dato di non poco conto che conferma, non solo la validità del servizio ma anche la necessità dello stesso.

È importante per un genitore, portare il proprio bambino in una struttura valida come quella di via Nazioni Unite evitando, tra l'altro, la presenza promiscua di grandi e piccoli al pronto soccorso, senza trascurare che il servizio ha consentito di non sovraccaricare il pronto soccorso cittadino.

In questo periodo di chiusura della guardia medica pediatrica, è stato potenziato il reparto di pediatria all'interno del nosocomio crotonese, ma si auspica che il servizio di guardia medica venga al più presto non solo ripristinato, ma magari anche potenziato prevedendo un'apertura anche nelle ore serali dei giorni feriali.

Garantire una guardia medica pediatrica gratuita è un segno di civiltà e di rispetto per i bambini di questo territorio.

Pertanto condivido l'appello fatto nei giorni scorsi dall'assessore alle Politiche

Sociali, Alessia Romano al Direttore generale dell'azienda sanitaria provinciale Sergio Arena, affinchè si trovi in tempi brevi una soluzione.

 

Valentina Galdieri

Consigliere comunale

 




ULTIMISSIME
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it