Ad Udine… a mano a mano…

Non esistono risultati da aspettare da altri campi(!)

Più informazioni su


    di Antonio Franco

    Un passo alla volta, ognuno dando  tutto quello che ha e forse qualcosa di più, in queste ultime 5 partite. Società, allenatore, calciatori e tifosi devono dare il meglio per portare a casa l’obiettivo di inizio stagione: la salvezza.

    Il tempo stringe, ed ogni gara può diventare determinante.

    Nelle partite di ieri la SPAL resta inchiodata a 29 punti mentre il Sassuolo, con la vittoria contro la Fiorentina  forse(?) ha fatto il passo decisivo verso la permanenza in serie A.

    Ed in serata a San Siro, il Benevento ha allungato i tempi di una sentenza scritta da troppi troppo in fretta ed il sapore di uno sport che Simy la scorsa giornata ha colorato di rosso blu…

    …e soprattutto ha dimostrato ancora una volta che non esistono risultati da aspettare da altri campi(!), non esistono sogni o speranze da ricevere in regalo; infatti, come mister Zenga ha detto in conferenza stampa, la squadra deve tenere ben chiaro  in mente quale è l’obiettivo finale e ogni calciatore, a prescindere dai minuti che giocherà , dovrà interpretare il ruolo assegnatogli al meglio per contribuire, tutti insieme, a raggiungere la salvezza.

    La partita di oggi in Friuli dovrà dare continuità alla prestazione ed al risultato di mercoledì contro la Juve. Tutta la carica emotiva, la positività di uno Scida finalmente sold out, non va metabolizzata ma portata dentro fino alla fine della stagione.

    Allora allenatore e calciatori fateci cantare, ed “a mano a mano “, minuto dopo minuto, partita dopo partita ridate ai tifosi ed alla città la gioia di un altro incredibile anno in serie A.

    Probabili formazioni

    Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Zampano, Barak, Balic, Jankto, Pezzella; De Paul; Lasagna. All. Oddo

    Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian, Mandragora, Barberis; Ricci, Simy, Rohden. All. Zenga

     

    Più informazioni su