Domenica, 27 maggio 2018 ore 03:20  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

LEGALITÀ, MESSAGGIO CONCRETO SOPRATTUTTO PER I GIOVANI

BELCASTRO: POSITIVO CONFRONTO ISTITUZIONI-SCUOLA

LEGALIT-MESSAGGIO-CONCRETO-SOPRATTUTTO-PER-I-GIOVANI
Martedì 15 Maggio 2018 - 10:44

riceviamo e pubblichiamo:

OGGI, MARTEDÌ 15 INIZIATIVA PROMOSSA DALL’AC

 

Impegnarsi ogni giorno, ciascuno nel proprio ruolo, per il rispetto delle regole che stanno alla base della nostra convivenza pacifica e civile significa dare il proprio contributo alla costruzione dal basso dello sviluppo ordinato e sostenibile delle comunità e dei territori. Più che una speranza o missione ideologica la difesa e l’affermazione della legalità costituiscono la cornice concreta e tangibile entro la quale ciascuno può e deve concorrere al benessere proprio e della società. Un messaggio, quindi, non teorico e lontano dalla realtà ma positivo e concreto attraverso il quale, tutte le agenzie formative e di responsabilità, a partire dalle istituzioni pubbliche devono poter confrontarsi soprattutto con le nuove generazioni e con il mondo della scuola.

È quanto dichiara il Sindaco Nicola BELCASTRO sottolineando l’importanza dell’evento promosso dal Comune in programma DOMANI, MARTEDÌ 15, LA LEGALITÀ E LO SVILUPPO DEL TERRITORIOalle ORE 10.30, nella Sala Consiliare.

Dopo l’introduzione dell’assessore alla pubblica istruzione Isabella MADIA, interverranno lo stesso Primo Cittadino, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Antonietta FERRAZZO, la dirigente dell’IISS Margherita HACK Angela AUDIA e la dirigente del Liceo Scientifico R.L.SATRIANI Maria IERARDI.

BELCASTRO coglie infine l’occasione per ringraziare Davide RIZZUTI, Magistrato del Tribunale di CROTONE, al quale saranno affidate le conclusioni dell’evento e le scuole, fucina di legalità e strumento per far crescere nuove classi dirigenti. 

Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying

 




ULTIMISSIME
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it