Domenica, 27 maggio 2018 ore 03:31  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
CRONACA

Città impazzita! Tutta colpa di giostra e fiera?

Era proprio così complicato programmare in altro periodo almeno le riparazioni e chiusure come in via Firenze e in via Scalfaro?

Citt-impazzita-Tutta-colpa-di-giostra-e-fiera
Mercoledì 16 Maggio 2018 - 11:6

Città bloccata, se dovete uscire fatelo con l'elicottero.

 

Due bancarelle intasano una città. Chist'e Cutroni!

 

città bloccata dall'arrivo di fiera e giostra, io vado a prendere il treno pedalando tra le auto. Da un finestrino una voce di donna affranta nella calura del suo abitacolo: "a vi ad iddra come passa frisca frisca l'ha pinzata bon"

 

Fiera e giostra che nel 2018 sono ancora situate in pieno centro non bastava… Hanno pure aperto tre cantieri con altre strade chiuse! Ma ci fanno o ci sono?

 

Questi solo quattro dei tantissimi messaggi sui social

 

Crotone, sin dalle prime ore del mattino, pare impazzita e furiosa, e non solo sui social.

Traffico imbottigliato e punti nevralgici in tilt!

Solo colpa di fiera e giostra, tradizionali e programmati(???) appuntamenti a corollario delle feste mariane?

Eppoi, ce lo comanda qualche medico di continuare a prevederle in pieno centro?

E con ancora un concorso per Vigili Urbani nel cassetto?

Ma allora non sarebbe stato meglio dichiarare chiusura al traffico ed organizzare navette ogni 10 minuti chiamando e coinvolgendo, magari, Ciclofficina Tr22o  per organizzare un servizio di passeggio in bici?

E non si venga a dire che la responsabilità è pure del disordine e della maleducazione dei cittadini.

Perché un amministratore deve organizzarsi anche per questo (se non soprattutto: sia in termini di azioni di agevolazioni  che in operazioni di informazione e sperimentazione).

Eppure i soldi si spendono, e non solo con Akrea e Vigili Urbani (pure con poste fuori bilancio, andate a rileggervi ad esempio cosa c’è nel prossimo Consiglio Comunale clicca qua per rileggerlo).

Eppure l’Assessora Gentile è foriera di comunicati e rassicurazioni, ma con i comunicati… AHINOI! (clicca qua per rileggere pure questo).

Eppure in una recente intervista all’uscita della Prefettura (per raccordare le norme Minniti sulla sicurezza) aveva candidamente ammesso che le location non sono adatte in termini di sicurezza; e la nostra domanda è spontanea: ma se non ha cambiato nemmeno dopo  due anni, quando lo farà?

E poi… Era proprio necessario programmare cantieri per riparazioni stradali proprio nello stesso periodo? (come quelle in Via Scalfaro e via Firenze)

Nel frattempo, cari concittadini abbiate pazienza e pregate la Madonna, perché a capacità di voto, siamo messi proprio male!

Procolo GUIDA

...la cosa che potrebbe far davvero ridere a crepa pelle (nostra) se non fosse tragica  è che solo alle 11,15 è arrivato questo comunicato che abbiamo pubblicato in Ed ora arrivano i ...Provvedimenti viabilità cittadina per lo svolgimento della Fiera Mariana  (cliccaci sopra per leggerlo)



public/img/fotogallery/galleria2018051611173500_0.jpg


ULTIMISSIME
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it