A fuoco imbarcazione nel Porto di Crotone

Ieri pomeriggio poteva andare decisamente peggio perché a Crotone non c’è distaccamento portuale dei Vigili del Fuoco

Più informazioni su


    Quando i social aiutano a riflettere…

    Ieri pomeriggio panico al Porto: una imbarcazione ha preso fuoco ed è stata prontamente allontanata dalle altre ormeggiate di fianco. Poi l’intervento dei Vigili del Fuoco, intervenute dal comando, che sono riuscite a scongiurarne l’esplosione.

    Riproponiamo due post su facebook che hanno “registrato” il fatto nell’imminenza ed una riflessione ed una richiesta importante:

    Porto di Crotone…
    il fuoco il peggior nemico a bordo…
    Fortunatamente nessuno in barca …

    A questo vi aggiungiamo il prossimo post che andrebbe immediatamente girato all’Autorità portuale di Gioia Tauro, a cui facciamo riferimento, e che darebbe un minimo di concretezza a quello slogan che, purtroppo, rimane quasi sempre tale: Crotone città di mare! (sic!)

    OGGI ALTRO INCENDIO CHE SI POTEVA RISOLVERE IN POCHI MINUTI… COME?? CON UN DISTACCAMENTO PORTUALE DEI VIGILI DEL FUOCO… PROFESSIONISTI DEL SOCCORSO.

    OGGI CON UNA MOTO BARCA CON ATTREZZATURA ANTINCENDIO, COME QUELLE IN DOTAZIONE AL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO, MAGARI ORMEGGIATA NEL PORTO DI CROTONE, IL TUTTO SENZA ULTERIORI DANNI SI POTEVA RISOLVERE CON ESITO SICURAMENTE DIVERSO DA COME È FINITO QUEST’ INCENDIO.

    OGGI QUESTO DOMANI???

    VEDERE I VIGILI DEL FUOCO SPRUZZARE ACQUA DA TERRA SENZA POTER FARE DI PIÙ, FA SOLO RABBIA.

     

    Più informazioni su