Una nuova trasferta lunga un anno di serie B… riprendiAmoci la serie A

Oggi si dice tutti insieme “BRAVI” a tutti quelli che lavorano nella società del FC CROTONE CALCIO

Più informazioni su


    Dopo le lacrime e la delusione di ieri, Crotone si risveglia con la consapevolezza di aver dato tutto e di aver vissuto gli ultimi tre anni calcistici da protagonisti. Una promozione dalla serie B alla A e due anni nel calcio che conta sono tanta roba per una piccola realtà cittadina come la nostra. 

    Non c’è rammarico o delusione ma solo gratitudine per un movimento calcistico che per tre  anni ha dimostrato, in lungo e largo per lo stivale, che si può fare calcio con la passione, la competenza e la tenacia che solo “la gente come Noi porta dentro”. La squadra, la società e i tifosi hanno dato tutto e in alcuni casi, tutti insieme, sono andati oltre le singole forze disponibili. 

    Ma oggi un plauso particolare va a chi sceglie e programma ogni stagione di questa squadra. Professionisti, perché di questo si tratta, che affrontano ogni stagione conoscendo i propri limiti di budget e ingegnano, ogni anno, qualcosa di sorprendente. Ma la sorpresa la vive chi non conosce questa squadra e chi non la segue partita dopo partita ed anno dopo anno.

    Oggi si dice tutti insieme “BRAVI” a tutti quelli che lavorano nella società del FC CROTONE CALCIO per la continuità di scelte positive e per la gioia che ci regalano ogni domenica dandoci la possibilità di  tifare non più per una favola …ma per una realtà del Calcio Italiano.

    Oggi salutiamo la serie A dopo esserci fatti apprezzare nel calcio che conta diventando probabilmente la seconda squadra di ogni appassionato vero italiano. 

    Da meteora destinata a schiantarsi  al suolo dopo due o tre domeniche di serie A, a protagonisti ed artefici di prestazioni e giocate che sono ancora negli occhi non solo dei tifosi crotonesi. 

    Che dire poi dei tifosi e della Curva Sud in specifico,  vera gioia ed esplosione di passione sia fra le mure amiche  (in quello che è diventata ormai la casa delle famiglie crotonesi, l ‘Ezio Scida) sia in tutti gli stadi italiani dove hanno sostenuto i nostri colori e raccolto plausi dalle tifoserie ospitanti. 

    Il Crotone ritorna in serie B con la consapevolezza di essersi guadagnato i galloni di realtà  importante del calcio italiano. 

    Ci aspetta una trasferta lunga un anno di serie B, un viaggio che, se affrontato tutti insieme, potrà regalarci gioie, passioni ed una magari  destinazione finale : una nuova Serie A.

    Antonio Franco

     

     

    SERIE A – 38° GIORNATA ed ultima giornata

    SABATO 19 MAGGIO 2018

    Juve – Verona

    2 – 1

    DOMENICA 20 MAGGIO 2018

    Genoa – Torino

    1 – 2

    Cagliari – Atalanta

    1 – 0

    Chievo – Benevento

    1 – 0

    Udinese – Bologna

    1 – 0

    Napoli – Crotone

    2 – 1

    Milan – Fiorentina

    5 – 1

    Spal – Sampdoria

    3 – 1

    Lazio – Inter

    2 – 3

    Sassuolo – Roma

    0 – 1

     

     

    Classifica finale campionato di serie A 2017/2018

    Squadra

    PT

    Squadra

    PT

    Juve

    95

    Sassuolo

    43

    Napoli

    91

    Genoa

    41

    Roma

    77

    Chievo

    40

    Inter

    72

    Udinese

    40

    Lazio

    72

    Bologna

    39

    Milan

    64

    Cagliari

    39

    Atalanta

    60

    Spal

    38

    Fiorentina

    57

    Crotone

    35

    Torino

    54

    Verona

    25

    Sampdoria

    54

    Benevento

    21

     

    Più informazioni su