Niente governo del cambiaMENTO foto

L'aggregazione pentalegata s'impunta sul nome di Savona Ministro dell'economia: la reazione è paragonabile a "il pallone è mio..."!

Più informazioni su


    Ieri sera il Presidente incaricato Professor Avvocato Giuseppe Conte ha sciolto, negativamente, la riserva per non aver ricevuto il via libera dal Presidente Mattarella sul poter nominare Savona (81 anni ed un curriculum che sarebbe stato ritenuto perfetto da Andreotti) come Ministro dell’Economia.

    Salvini, Di Maio (solo dopo Giorgia Meloni) si sono subito scatenati con le invettive ai poteri forti ed hanno lanciato l’ideona della messa in stato d’accusa di Mattarella per alto tradimento.

    Quanto possa o abbia a che fare tutto ciò con la crisi dell’etica (e dunque della politica) e, soprattutto, con “l’implosione” della teoria del Caos non siamo certo noi a poterlo dire.

    Certo aver potuto affermare con sicumera Salvino-Dimaiesca che la Scienza fin da Galileo si è sbagliata, qualche effetto lo ha provocato…

    Figuriamoci se qualcuno possa meravigliarsi del fatto che TUTTI possano commentare (ed addirittura interpretare) la Costituzione Italiana.

    Ma se a maggioranza assoluta del Parlamento convocato in seduta comune si manderà a casa il Presidente Mattarella e se ne troverà subito un altro che permetta a Di Maio, Salvini (e Meloni?) di fare ciò che vogliono, poi si sarà ripristinata la sovranità popolare?

    E se poi la Corte Costituzionale dovesse dargli torto? Cambiamo pure quella?

    E comunque quanto tempo ci vorrà?

    E, soprattutto, se invece non lo faranno così come invece possono, che faranno diranno che hanno dimostrato senso dello Stato?

    Poi rimane da dimostrare che Germania e poteri davvero forti in Europa calcolino in una certa qual misura questa povera Italia…

    Ma ammettiamo che sia così come dipingono i tretrè (che sarebbero sempre Di Maio, Salvini e Meloni); dopo tutta sta caciara, l’Italia sarà più forte nel recriminare più spazio e considerazione in Europa e nel mondo? Anche qualora alle prossime elezioni prenderanno l’80%, l’Italia conterà di più?

    Ah, ma forse a noi del mondo e dell’universo intero ci deve fregare poco…?

    Ed il sud cosa avrebbe dovuto fare con Bossi, Maroni (e c’era pure Salvini con loro)  che hanno governato con Berlusconi e nel mentre dicevano che Roma era ladrona e tutto il sud era una masnada di incapaci e corrotti? 

    E quelli che abbiamo votato qua meno di 90 giorni fa che dicono?

    Ah, parlano solo con facebook!

    Eccole le nostre rappresentanti parlamentari cosa scrivono (c’è chi preferisce farlo con le figure e chi con le parole…):

     

    Elisabetta Barbuto disgustata.

    7 h · 

    Ecco , se qualcuno ancora ne aveva di risparmi, ora ci pensa Cottarelli.
    Grazie Presidente Mattarella. 
    Mi potrebbe spiegare il concetto di sovranità popolare oppure debbo telefonare in Germania per avere spiegazioni? Sa , sono una mendicante e vorrei sapere chi devo ringraziare..

     

     

     

    Margherita Corrado

    8 h · 

    Appunto!

     

     

    Ed i rappresentanti di Salvini a Crotone? Cosa dicono?

    Ah c’è la novità fresca fresca; ecco il comunicato che incorona quel campione di democrazia partecipata (ci dirà lui se declinarla la maschile o al femminile) di Giancarlo Cerrelli (che per la cronaca è sempre lo stesso che aveva perso con la Barbuto dopo che lo aveva “epitato” in ogni modo):

     

    “CERRELLI SEGRETARIO DELLA LEGA DI CROTONE”

    È stata affidata all’avvocato Giancarlo Cerrelli la costituzione e il coordinamento della Lega Salvini Premier a Crotone.

    L’avvocato Giancarlo Cerrelli è stato, infatti, nominato Segretario della Lega Salvini Premier di Crotone dopo un incontro con il segretario regionale della Lega Salvini Premier, l’on. Domenico Furgiuele e con il viceresponsabile regionale Bernardo Spadafora.

    Giancarlo Cerrelli nato 55 anni fa a Crotone, è sposato ed è avvocato cassazionista.

    È stato candidato, in quota Lega Salvini Premier, quale rappresentante del centro destra, alle ultime elezioni politiche del 4 marzo 2018 nel Collegio uninominale di Crotone.

    Esperto in diritto della persona, della famiglia e dei minori. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna.

    Per oltre un quindicennio e fino al dicembre 2017 è stato componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Crotone.

    Fa parte del Consiglio scientifico della rivista Iustitia, edita dalla Giuffrè.

    Ha ricoperto dal 23 settembre 2011 al 27 settembre 2015 la carica di Vice Presidente Nazionale dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani, di cui attualmente è Consigliere Centrale.

    Nel febbraio 2017 ha pubblicato il libro – scritto a quattro mani con lo storico Marco Invernizzi, Reggente Nazionale di Alleanza Cattolica – dal titolo: “La famiglia in Italia dal divorzio al gender, Edizioni Sugarco.

    È, inoltre, autore di: Famiglia e Diritto, in Temi scelti di bioetica, Sessualità, Gender ed Educazione a cura di Giorgia Brambilla, Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli, 2015.

    È il Responsabile della Redazione scientifica di Crotone del Portale TematicoGiuffrè “Il Familiarista”.

    Cerrelli dopo una lunga esperienza associativa dedicata al sociale e al prepolitico, nella quale ha ricoperto incarichi apicali a livello nazionale, regionale e locale, ha deciso di accettare un impegno politico diretto con la Lega Salvini Premier per poter declinare con più forza  la sua determinazione a favore di una crescita culturale, sociale ed economica della sua terra, per mezzo di un’azionepolitica che abbia quale fine primario il bene comune.

    La costituzione della Lega Salvini Premier a Crotone è l’occasione per propiziare una vera svoltadella citta pitagorica e del suo territorio, mediante una rivoluzione del buon senso checoinvolga tutti coloro che amano disinteressatamente Crotone e che hanno voglia di impegnarsi in prima persona per suscitare un nuovo modo di fare politica, che non privilegi incarichi e carrierismo, ma il servizio al territorio e al popolo crotonese.

    Saranno bene accetti i giovani e coloro i quali sono stati finora restii a iscriversi e a militare in un partito politico per paura di sporcarsi le mani.

    La Lega Salvini Premier di Crotone,afferma Cerrelli, dovrà essere un attivo laboratorio di cultura politica, per la gente e tra la gente.

    Un intendimento, infatti, del neo segretario è, anche, quello di istituire una scuola di formazione politica che arricchisca le conoscenze politiche e istituzionali dei militanti.

    A Cerrelli èdemandata la costituzione del direttivo della Lega SalviniPremier di Crotone che avverrà nei prossimi giorni.

    Nelle prossime ore – annuncia Cerrelli – anche a Crotone inizierà il tesseramento al partito di Salvini.

    Con preghiera di pubblicazione.
    Cordiali saluti.
    Giancarlo Cerrelli

     

    Questa la stretta cronaca politica di una serata ed una nottata… …che non sappiamo quando passerà…

     

    Procolo GUIDA

    Più informazioni su