Venerdi, 22 giugno 2018 ore 15:27  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Parco in festa: 1° festival dei bambini a Parco Pitagora

Domenica 3 giugno, un'intera giornata all'insegna del divertimento con attività ludiche, ricreative e culturali

Parco-in-festa-1-festival-dei-bambini-a-Parco-Pitagora
Giovedì 31 Maggio 2018 - 16:0

“Nell’ottica dell’ampliamento delle attività fruibili presso Parco Pitagora, abbiamo deciso di rivolgerci anche ai più piccoli organizzando il 1° Festival dei bambini Parco in festa con l’associazione Baubò e il supporto di varie organizzazioni che operano nel settore” annuncia Santo Vazzano, presidente del Consorzio Jobel, illustrando il programma di attività ludiche, ricreative e culturali che saranno offerte, per l’intera giornata di domenica 3 giugno, all’interno del polmone verde della città.

“Era un sogno che custodivo da tempo ed ha trovato realizzazione non appena ho parlato con Santo Vazzano che ha accolto subito l’idea con entusiasmo” aggiunge Daniela Oliverio dell’associazione Baubò, ben lieta della sinergia creatasi, che ha consentito l’organizzazione di un festival a costo zero, contando solo sulle professionalità di ciascuno.

La giornata ricca di appuntamenti inizierà, alle ore 10, con la passeggiata con marsupio con guida nei Giardini di Pitagora, a seguire la ginnastica con marsupio Mamma Fit, le lezioni d’inglese a cura di Pingu, il Baby Sensory, per poi concedersi una gustosa pausa pranzo e proseguire con la Baby Scienza, GiocaYoga, mini volley e tanto divertimento con trucca bimbi, gadgets e dolci offerti dai negozi che hanno aderito con entusiasmo.

Durante l’intera giornata, sparsi nel parco, vi saranno stand di varie associazioni tra cui Coccinelle, Pennamagenta, Simeup Crotone, Gli altri siamo noi, Scuola Romana di Psicoterapia Familiare, Baby Wearing, che coinvolgeranno i piccoli in attività.

L’evento sarà suggellato da un momento musicale a cura di Pierluigi Virelli che farà scoprire ai bambini di tutte le età le peculiarità degli strumenti, della musica e del ballo rurale calabrese.

“Realizzeremo anche una canzoncina sulla giornata del festival, che canteremo tutti insieme. Sarà un’esperienza che resterà impressa nella memoria dei bambini” conclude Virelli dando appuntamento a domenica 3 giugno, con la certezza che, come affermato anche da Vazzano e Oliverio, questo primo esperimento potrà avere una caratterizzazione annuale, magari ancora più articolata.

 




ULTIMISSIME
L'acqua mancherà pure il 27...
Giovedì 21 Giugno 2018
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it