Venerdi, 20 luglio 2018 ore 00:43  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

Anche Francesca Prestia alla presentazione di L’ape furibonda Undici donne di carattere in Calabria

Durante l’evento, moderato da Giusy Mellace, dialogheranno con gli autori diverse figure istituzionali

Anche-Francesca-Prestia-alla-presentazione-di-Lape-furibonda-Undici-donne-di-carattere-in-Calabria
Mercoledì 13 Giugno 2018 - 10:10

riceviamo e pubblichiamo:

Venerdì 15 giugno, alle ore 17.30, presso il Museo di Pitagora, si terrà la presentazione di “L’ape furibonda – Undici donne di carattere in Calabria”, opera  di Claudio Cavaliere, Bruno Gemelli e Romano Pitaro, edita da Rubbettino, con prefazione di Susanna Camusso.
Il libro, recentemente presentato al Salone del Libro di Torino e recensito sul Corriere della Sera, descrive il temperamento di undici donne coraggiose che con le loro azioni si sono distinte per audacia e intraprendenza, a volte pagando con la vita le proprie scelte.
Donne emancipate, donne di carattere dentro nove storie ambientate in Calabria:  ci si sofferma sul coraggio, sulla passione e sulla tenacia di ciascuna di loro, come l'ape furibonda di Alda Merini dalla quale il libro trae opportunamente il titolo.

Durante l’evento, moderato da Giusy Mellace, dialogheranno con gli autori diverse figure istituzionali tra cui Alessia Romano, assessore ai servizi sociali, Maria Ruggiero, presidente della commissione pari opportunità, Antonella Rizzo, assessore regionale all’ambiente, e Flora Sculco, consigliere regionale.

Previsto uno spettacolo musicale a cura di Francesca Prestia.

 




ULTIMISSIME
Perso lo Stadio?
Giovedì 19 Luglio 2018
Torna la serie A?
Mercoledì 18 Luglio 2018
CrotoneInforma.it