Petilia controlli dei NAS e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro

Il report del Comando Provinciale dei Carabinieri

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo:

    Petilia Policastro (KR) – controlli dei NAS e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Crotone.

    I carabinieri della locale Stazione unitamente a quelli della Stazione Carabinieri Forestale di Santa Severina, personale N.A.S. di Cosenza e Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Crotone, hanno eseguito una serie di servizi finalizzati alla repressione dei reati in materia igienico-sanitaria e di tutela del lavoro. L’attività ha consentito di individuare un’azienda agricola non in regola con la normativa vigente e, pertanto, si è reso necessario il sequestro di 30 quintali di formaggi e 150 litri di latte, nonché una sanzione pari a 5.000 euro. Inoltre è stato sorpreso, all’interno dell’azienda,  personale non in regola. Conseguentemente, i militari hanno proceduto alla sospensione dell’attività imprenditoriale, invitando a produrre la documentazione sulla tracciabilità dei prodotti lattiero caseari ivi rinvenuti.

     

    Cirò Marina (KR) – detenzione illecita di sostanza stupefacente – una persona denunciata.

    I carabinieri della Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato, alla competente Autorità Giudiziaria, un 26enne il quale, in seguito a perquisizione eseguita dai militari presso il suo domicilio in Cirò Marina, è stato trovato in possesso di 12.6 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, il tutto sottoposto a sequestro.

     

    Petilia Policastro (KR) – servizio straordinario di controllo del territorio.

    I carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro unitamente a personale Questura di Crotone e del Nucleo Cinofili della Guardia di Finanza di Crotone, hanno eseguito un particolare servizio di controllo del territorio nel comune di Roccabernarda (KR). L’attività ha consentito di eseguire il controllo di persone, veicoli, l’esecuzione di perquisizioni e la contestazione di violazioni al codice della strada.  Nel medesimo contesto operativo, è stato segnalato, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, un 25enne, trovato in possesso di 3,30 grammi di sostanza stupefacente tipo “marijuana”.

     

    Più informazioni su