Intervento sulla viabilità in viale Magna Grecia e di decoro e la fruibilità dell’area archeologica di Capo Colonna

I comunicati dell'amministrazione comunale

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo due distinti comunicati del Comune:

    Si è insediato, già da ieri, il tavolo tecnico sulla viabilità cittadina ed in particolare su viale Magna Grecia, che ha visto impegnati, con il sindaco Ugo Pugliese, gli assessori ai Lavori Pubblici Leo Pedace e alla viabilità Sabrina Gentile con il comandante della Polizia Locale Francesco Iorno, il dirigente del settore Lavori Pubblici Giuseppe Germinara ed i tecnici comunali.

    L’obiettivo è trovare una soluzione immediata alla viabilità sull’arteria, dopo che recentemente è stato dissequestrato il cantiere dove si era verificato nei mesi scorsi un tragico incidente.

    In questa settimana sarà adottata una soluzione che consentirà il transito in entrambi i sensi di marcia su viale Magna Grecia

    “Non siamo fermi neanche la domenica. Tuttavia, in queste particolari circostanze, occorre anche la collaborazione dei cittadini. Evidenzio che molti, al di là delle critiche sollevate nella giornata di domenica, hanno collaborato non intansando la strada e rientrando in città da Capo Colonna. Tra l’altro quanto verificatosi ieri non è imputababile tanto al restrigimento di carreggiata quanto al parcheggio selvaggio in prossimità della strada stessa. Questo ha impedito, ad esempio, ai mezzi pubblici di fare manovra, creando situazione di disagio alla circolazione.

    Occorrerà la massima collaborazione anche quando la strada sarà aperta alla doppia circolazione, sia parcheggiando in maniera da non intralciare il traffico ed allo stesso tempo per consentire il passaggio ad eventuali mezzi di soccorso per eventuali interventi di urgenza ed allo stesso tempo cadenzare in orari differiti l’accesso verso i lidi ed il ritorno” dichiara il sindaco Ugo Pugliese

     

    Capo Colonna è strategica nelle politiche culturali e turistiche della città.

    In questo senso si è svolto, questa mattina nella Sala Giunta, un incontro tecnico al quale con il sindaco Ugo Pugliese hanno partecipato l’assessore alla Cultura Valentina Galdieri, l’assessore al Turismo Giuseppe Frisenda, l’assessore ai Lavori Pubblici Leo Pedace, il direttore del Museo e Parco archeologico nazionale di Capo Colonna Gregorio Aversa e il presidente di Akrea Rocco Gaetani.

    L’incontro è stato finalizzato a garantire pulizia e decoro all’interno dell’area.

    I presenti hanno convenuto, quale interesse condiviso, di rendere l’intera area funzionale e fruibile tutto l’anno considerato che il turismo culturale rappresenta una importante risorsa per lo sviluppo della città.

    In ragione di questo sono state stabiliti funzione e compiti che avranno esecuzione sia nell’immediato che a lungo raggio.

    “Ancora una volta la sinergia istituzionale, la condivisione di comuni interessi a favore della collettività, porta a risultati positivi” ha detto il sindaco Ugo Pugliese

     

    Più informazioni su