Alberto Matano con la sua opera editoriale Innocenti Vite segnate dall’ingiustizia pubblicato da RAI-ERI

Vista la tematica giuridica, il Circolo dei lettori ha organizzato tale evento in collaborazione con la Fondazione Scuola Forense di Crotone

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Ancora un altro evento estivo targato Circolo dei lettori di Crotone: l’associazione di giovani crotonesi appassionati di libri ospiterà, martedì 17 luglio, Alberto Matano con la sua opera editoriale “Innocenti – Vite segnate dall’ingiustizia” pubblicato da RAI-ERI.

    Il volto noto del TG1, a seguito dello straordinario successo dell’omonimo programma tv andato in onda su RaiTre, presenterà al pubblico crotonese storie di presunti colpevoli, riconosciuti innocenti, i loro traumi e la loro ostinata volontà di rinascita, invitando  ad esercitare la nostra attenzione e la nostra umanità, ogni giorno.

    Vista la tematica giuridica, il Circolo dei lettori ha organizzato tale evento in collaborazione con la Fondazione Scuola Forense di Crotone, prevedendo dunque l’intervento anche del Procuratore della Repubblica, Giuseppe Capoccia, del giudice Romina Rizzo e dell’avvocato Tiziano Saporito.

    L’evento, moderato dal giornalista crotonese Massimo Proietto, è valido ai fini della formazione per avvocati e giornalisti.

    Ringraziando la BCC del Crotonese che ha contribuito alla realizzazione dell’evento, il Circolo dei lettori di Crotone dà appuntamento a martedì 17 luglio alle ore 17.30,  presso la sala convegni della BCC (quartiere Tufolo), per discutere insieme dell’impatto mediatico sui processi che spesso comporta la “distruzione” della credibilità e della dignità del soggetto posto sotto accusa.

     

    Più informazioni su