Crotone: arrestato pluri-pregiudicato crotonese per furto di energia elettrica

Nella tarda serata fermato un minorenne per il furto di uno scooter.

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Questura di Crotone

     

    Nella tarda serata di ieri, nell’ambito dei servizi  mirati di controllo del territorio, nonché di prevenzione e repressione dei reati in genere, disposti dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, Dr. Luigi Botte, gli agenti della Squadra Volanti, hanno tratto in arresto tale M.A. di Crotonese cl. 55 pluri-pregiudicato in quanto resosi responsabile del reato di furto aggravato.

    In particolare, intorno alle ore 20.00, gli operatori di polizia intervenuti a seguito di una lite segnalata all’interno di un appartamento in questa via A. Mauro, verificavano che il contatore dell’energia elettrica dell’abitazione risultava manomesso.

    Esperiti in loco gli accertamenti del caso con l’ausilio di personale tecnico, ed appurata l’effettiva alterazione del contatore con conseguente furto di energia elettrica gli operatori intervenuti dichiaravano in stato di arresto M.A. per furto aggravato di energia elettrica.

    Arresto convalidato dall’ A.G. competente nella mattinata del 30.11.15.

    Nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 22 circa, personale in forza al nucleo volanti di questo UPGSP, durante il normale servizio di controllo del territorio e prevenzione dei reati predatori nel comune cittadino crotonese, procedeva a deferire alla competente A.G. un minorenne, poiché resosi responsabile del reato di ricettazione.

    Nello specifico dei fatti, nel tardo pomeriggio della stessa giornata giungeva presso il numero di emergenza 113 della locale sala operativa la denuncia di furto di uno scooter.

    Immediatamente si diramava alle volanti in servizio di controllo del territorio la nota di ricerca del motociclo che consentiva di rintracciarlo in questa via Mario Nicoletta nella disponibilità di un minore, il quale, dimostratosi sofferente al controllo di polizia, non forniva spiegazioni esaurienti in merito al possesso del mezzo.

    A seguito di accertamenti esperiti da parte degli operatori intervenuti si appurava che il motociclo risultava essere proprio quello oggetto del furto perpetrato poche ore prima.

    Il minore veniva affidato al genitore e denunciato presso la A.G. minori competente per il reato di ricettazione.

     

     

    Più informazioni su