Venerdì 4 e sabato 5 alla Maruca Teatro e prodotti tipici

 "LA PATENTE" venerdì 4 e sabato 5 dicembre ore 21.30  DEGUSTAZIONE "SAPORI DEL CROTONESE"

Più informazioni su


    venerdì 4 e sabato 5 dicembre alle ore 21:30 per la rassegna teatrale andrà in scena:

     

    “La patente”

     

     

    La Patente ripercorre le tematiche principali della scrittura pirandelliana, mettendo in scena il dramma tipicamente moderno di un “io” scisso e privato della sua stessa identità, che per esistere, è costretto ad assumere la maschera che gli altri proiettano su di lui.

    I protagonisti sono il giudice D’Andrea e un modesto impiegato del monte dei pegni, tale Rosario Chiarchiaro, licenziato perché sospettato di essere uno iettatore. L’uomo ha poi sporto denuncia presso la magistratura contro due giovani, che al suo passaggio avrebbero fatto il classico gesto di superstizione popolare delle corna per allontanare il malaugurio. Il giudice D’Andrea si trova allora di fronte ad un caso paradossale, dato che in quanto esponente della legge e della razionalità, non può certo credere all’esistenza della sfortuna. Chiarchiaro è convocato in tribunale per dare la sua versione dei fatti: anziché difendersi o ritirare la denuncia, il protagonista pirandelliano, reclama con forza e convinzione di andare a processo e anzi di poter ottenere un riconoscimento- una “patente”, appunto- del suo status di portasfortuna. Se il mondo gli ha imposto una “maschera”, tanto vale accettare di propria volontà questa “parte” teatrale, fino a ricavarne il giusto tornaconto economico.

     

    Di Luigi Pirandello

    Con Carlo Gallo e Alessio Totaro

    Scene di Angelo Gallo

     

    Venerdì 4 dicembre ore 21.30

    Sabato 5 dicembre ore 21.30

     

    Biglietto 8 euro

     

    A fine rappresentazione grazie alla preziosa collaborazione con la Gal Kroton e APZ della Calabria, i quali ci accompagneranno fino a chiusura stagione, offriranno agli spettatori una serie di prodotti tipici calabresi. Per venerdì 4 dicembre vi aspettiamo per degustare “i sapori del crotonese”.

     

    Inoltre volevamo comunicarVi le date e gli orari dei laboratori:

    LABORATORIO DI TEATRO PER ADULTI ogni lunedì e mercoledì dalle 21.00 alle 23.00;

    LABORATORIO DI TEATRO DI FIGURA “OPERA PUPPET SHOW” ogni mercoledì dalle 17.30;

    LABORATORIO DI PERCUSSIONI AFRO BRASILIANE ogni lunedì dalle 18.30;

    LABORATORIO DI CANTO “LA COSCIENZA DELLA VOCE” ogni martedì dalle 17.00.

     

    Per assistere alla rappresentazione è necessario prenotarsi telefonando al 328  7120696 – 329 9255372 oppure inviando una mail a teatrodellamaruca@gmail.com indicando nome e cognome.

    Ricordiamo inoltre che per partecipare alle iniziative organizzate dall’Associazione Teatro della Maruca è indispensabile tesserarsi. Il contributo associativo richiesto è di 5 euro. LA TESSERA E’ PERSONALE E VALE UN ANNO! 

     

    N.B. RICORDIAMO CHE LA PRENOTAZIONE DELLO SPETTACOLO E’ VALIDA FINO A 15 MINUTI PRIMA DELL’INIZIO DELLO STESSO, DOPO DI CHE LA PRENOTAZIONE DECADE E HA LA PRECEDENZA CHI ARRIVA PRIMA.

     

    PASSATE PAROLA:-)

     

    Grazie



    — 

    Teatro della Maruca

    Via Vittorio Venetro 124/d

    88900 Crotone – KR

     

    Più informazioni su