Chi ha determinato il fallimento di Soakro pronto a gestire il nuovo contenitore

C'è una classe dirigente che si affanna a presentare scuole efficienti e poi c'è una classe DIGERENTE...

Più informazioni su


    Come promesso poco fa in “Oggi c’è da festeggiare… il COMPIMESE di sversamento in strada!” c’è da registrare l’ennesima corsa al poltronificio per ogni partecipata che è in fallimento! Soakro ancora moribonda e che si fa? Creiamo un altro contenitore, nominiamo nuovi CDA e pazienza se molti comuni hanno deciso di non poter continuare in questo senso!

    Tutto ciò si organizza, ovviamente, senza avvertire nessuno, tanto poi si correrà in Consiglio a chiedere (ed ottenere) il voto con la minaccia che tanti perderanno, altrimenti, posti di lavoro. Infatti il fattaccio si è compiuto ieri sera in Comune. In una giornata intensa come poche altre, proprio quella di ieri, che si fa fatica anche a riempire di semplici link che troverete in questo elenco: il moltiplicarsi delle iniziative per sorreggere la petizione per salvare l’aeroporto convincendo Renzi a rivedere l’aumento tariffe così indigesto a Ryanair,  la Camera di Commercio che consegna gli attestati ai partecipanti provenienti dall’Australia, dalla Norvegia, dall’Estonia, dallo Zambia e dalla Germania per l’iniziativa “International Master class for traditional salami”; l’Assessora alla cultura Giungata che tenta di rispondere, maldestramente e non solo perché solo via comunicato, alle ragioni della protesta dei genitori, ragazzi e docenti dell’Alcmeone che sono costretti a replicare nel mentre sono all’ottavo giorno di una mobilitazione bella come prima nessuna mai; ci si mette pure una fantastica libecciata di quindici nodi che però ha dato il benvenuto agli atleti giunti a Crotone da Turchia, Ungheria, Bulgaria, Austria, Malta, Israele, Slovenia, Croazia, oltre che da tutta Italia, per la prima edizione della International Carnival Race di vela; Fabrizio Meo e Crotone Libera che presentano in Aula Consiliare del Comune la loro candidatura alle prossime amministrative.

    E mentre pensi come trovare il tempo per terminare un articolo cui tieni tantissimo perché racconta come il Liceo Classico Pitagora sta lavorando da tempo per stare con tutti e due piedi nel futuro con l’Indirizzo Internazionale Cambridge IGCSE che offre lezioni di matematica e latino in inglese (cliccaci sopra anche per questo), t’imbatti, in contemporanea con quella classe DIGERENTE che sta confezionando l’ennesimo scippo.

    Si perché così come avevamo avvertito (prima) ed urlato (dopo) tutto il fallimento delle partecipate c’è chi lo sta completando con l’incredibile beffa di poterne gestire, direttamente ed incredibilmente, il disperato tentativo di riesumazione (ma forse solo delle loro prebende).

    Dopo e nel mentre le notissime e tristissime vicende aeroporto, Akros, porto/Marina Spa e chi più ne ha più ne metta, proprio ieri sera in Comune 10 Sindaci, con a capo il nostro immarcescibile Peppino, erano alle prese con notaio e notabili alla formale costituzione del nuovissimo “CONSORZIO TRA COMUNI PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO NEL CROTONESE”.

    Peccato si tratti, invece, dell’usato malamente truccato della fallita Soakro e non solo perché non vi è alcun cenno dei debiti e degli sfasciumi precedenti (a cominciare dalla consulenza per oltre 800 euro NETTE al giorno di Umberto Marrani a finire al perché ci sono tre comuni che stanno costituendo un altro Consorzio). La cosa più stupefacente è che oltre a dare la presidenza al buon Claudio Liotti (ex assessore Valloniano) non si ha alcun timore di offrire posti in cda proprio agli stessi di prima: Francesco Benincasa e, sentite e tremate, all’Avvocato Giovanbattista Scordamaglia! E la legge Madia appena approvata che non permette a chi ha avuto responsabilità di cattive gestioni (ancor prima che di fallimenti) di concorrere a queste poltrone? Uno scherzo dei dirigenti nazionali degli stessi Vallone/Pantisano, ovviamente! E quei posti di lavoro sicuramente persi per il fatto che il bacino territoriale è la metà di quello della Soakro? Fa nulla tanto si salverà chi più leccherà/voterà…

    Altro che etica e studio, cari Garritani, Armignacca e tutti gli altri presidi, docenti ed associazioni sportive o altro che cercano di sforzarsi nel trasferire principi e risorse ai nostri ragazzi!

    Qui abbiamo chi rappresenta solo i propri puzzolenti affari!

    Procolo Guida

    Più informazioni su