Il crotonese Antonio Albo ha infiammato il Pala Ruffini di Torino

Nel mach combattutissimo con Tarik Totts (Marocco)

Più informazioni su


    Un PalaRuffini gremito ed entusiasta ha fatto da cornice all’edizione 2016 di Thai Boxe Mania, andata in scena sabato dalle cinque del pomeriggio fino a tarda serata.

    Programma ricco come mai prima di quest’anno, con 54 atleti sul ring per 27 incontri, organizzati dal maestro Carlo Barbuto e dal promoter Alex Negro.

    Tra i i combattenti chiamati a misurarsi di fronte agli oltre cinquemila spettatori c’era il crotonese Antonio Albo, sette volte campione italiano due medaglie europee e quarto ai mondiali di Bangkok.

    Uno tra i matchs più belli ed entusiasmanti della serata quello che ha visto incrociare le tibie tra Tarik Totts (Marocco) e Antonio Albo (Italia).

    I due fighter hanno dimostrato l’alto livello delle proprie qualità atletiche facendo esultare gli spettatori del Pala Ruffini di Torino.

    Al suono della campanella il ritmo del match è risultato subito altissimo.

    Netta la superiorità tecnica e tattica di Antonio Albo che ha dominato la prima e la seconda ripresa, sino a quando Tarik Totts ha subito una gomitata al volto che lo ha tagliato visibilmente.

    La gomitata non è risultata risolutiva per la conclusione del match e, nonostante la faccia coperta di sangue, il Marocchino ha dimostrato tenacia e resistenza.

    Nella terza ripresa Antonio Albo ha accusato la fatica del match e Tarik Totts ne ha approfittato per sfoderare i suoi colpi più potenti aggiudicandosi così l’ultima ripresa.

    Il risultato finale del match porta ad un pareggio tra i due professionisti e ai complimenti degli spettatori del palazzetto dello sport, di tutto lo staff organizzativo che sui social network hanno definito il mach combattutissimo.

    Giuseppe Trocino

    Presidente FIMT Regione Calabria

    Più informazioni su