La festa di Corso Vittorio Veneto apre la Carneval Race 2016

Entusiasmo alle stelle per i trecento atleti giovani atleti che hanno sfilato in corteo 

Più informazioni su


    E’ stato un bellissimo carro di Carnevale, naturalmente una barca a vela, ad aprire la sfilata ( e la festa) della “International Carnival Children’s Parade”,  che ha dato il via alla “Carnival Race 2016” l’evento internazionale che sarà ospitato dalla città di Crotone.

    Entusiasmo alle stelle da parte dei trecento giovani atleti provenienti da ogni parte d’Italia e dalla Slovenia, Croazia, Austria, Malta, Germania, Ucraina, Serbia, Bulgaria, Turchia, Ungheria ed Israele che hanno sfilato in corteo da Piazza Duomo fino a Piazza della Resistenza, attraversano la centralissima Corso Vittorio Veneto.

    Una bella festa  promossa dal Club Velico, dal Comune di Crotone, dalla Camera di Commercio in collaborazione con l’associazione dei commercianti di “Corso Vittorio Veneto e sue traverse”

    Decisivo è stato l’apporto della associazione che ha la finalità di evidenziare le potenzialità della via dello “shopping e della qualità”.

    La festa che ha caratterizzato Corso Vittorio Veneto ha dimostrato il nuovo percorso che vede il centro cittadino caratterizzarsi come il cuore pulsante della città, non solo dal punto di vista commerciale.

    La proposta della Associazione “Corso Vittorio Veneto e Traverse” ma anche il Centro Commerciale Naturale promosso da Comune, Camera di Commercio e Confcommercio si inserisce perfettamente in questo percorso di valorizzazione.

    Oggi, in pratica, il centro cittadino ha sposato il mare ed è stata una unione felice anche per la presenza di tanti bambini protagonisti assoluti del Carnevale.

    Nel corteo naturalmente anche il presidente del Club Velico Francesco Verri, l’assessore allo Sport Claudio Molè, il presidente dell’associazione “Corso Vittorio Veneto e Traverse” Vincenzo Calzona, il presidente della Camera di Commercio Alfio Pugliese.

    Coriandoli, stelle filanti, maschere carnevalesche, la musica di Radio Studio 97 hanno accompagnato la sfilata che ha di fatto aperto l’evento che da domani sarà ospitato allo “stadio del mare”.

    La cerimonia di apertura è prevista per domani alle ore 9.30 in piazza Marinai d’Italia, recentemente riqualificata dall’Amministrazione Vallone.

    Più informazioni su