Incidenti sulla S.S. 107, i Carabinieri intervengono con numerose pattuglie

Fortunatamente nessun ferito grave

Più informazioni su


    Questa mattina la Strada Statale 107 è stata teatro di due incidenti stradali, al momento per fortuna senza conseguenze gravi.

    Alle ore 11.00  giungeva alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Crotone una richiesta d’aiuto in relazione ad un sinistro avvenuto nei pressi del bivio per Scandale: qui due macchine per cause ancora in corso di accertamento andavano a collidere occupando buona parte della carreggiata. Sul posto immediatamente giungevano le pattuglie della Stazione di Rocca di Neto e le gazzelle del Nucleo Radiomobile, le quali dopo aver ristabilito le condizioni minime di sicurezza provvedevano a effettuare i rilievi del caso. Coinvolti in questo primo primo incidente un mezzo furgonato con una Fiat Punto, con i due conducenti che hanno successivamente raggiunto autonomamente il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Crotone per accertamenti.  Nel corso degli eventi, poche centinaia di metri più indietro, a causa degli intuibili rallentamenti, una utilitaria che proveniva da Crotone, non moderando la velocità andava a tamponare un’altra auto la quale a sua volta ne tamponava un’altra: quest’ultima invadeva la corsia opposta e collideva con un mezzo della Polizia Penitenziaria che percorreva il senso opposto in direzione del capoluogo pitagorico.

    A seguito di questa ulteriore situazione di criticità, la situazione è stata interamente avocata e gestita dal Comando Provinciale dei Carabinieri, che attraverso la Centrale Operativa “112” inviava ben 6 pattuglie sul posto, convogliando i militari di Scandale, Casabona, Rocca di Neto e Crotone oltra a  Carabinieri del Nucleo Investigativo per concorrere unitamente ai colleghi della Penitenziaria alla vigilanza e sicurezza dei detenuti che si trovavano all’interno del mezzo blindato.  Sul posto anche una pattuglia della Guardia di Finanza concorreva ai rilievo ed allo smistamento delle code che si sono venute a creare. I detenuti venivano quindi, in una cornice di massima sicurezza garantita dal cospicuo contingente di Carabinieri inviati sul posto, fatti salire su un altro mezzo della Polizia Penitenziaria fatto arrivare di gran carriere dalla Casa Circondariale di Crotone. Verso le 13.00 giungevano anche le Pattuglie della Polizia Stradale a concorrere nelle operazioni. Il servizio 118 provvedeva a trasportare in Ospedale due donne, una delle quale in gravidanza, per controlli dovuti allo shock. La Centrale Operativa dei Carabinieri, una volta assicurata la necessaria cornice di sicurezza stradale e per i detenuti, contattava l’ANAS, i cui uomini giungevano sul posto successivamente per il disbrigo di quanto di competenza. Attualmente, la situazione è in via di normalizzazione.

    Più informazioni su