Taranto, terra di successo per la Maria Taglioni

Un'alunna dell'insegnante Giusy Grande ha vinto il concorso "Dance&Dance"

Più informazioni su


    Il concorso di danza “ DANCE & DANCE “ organizzato dall’Endas Provinciale di Taranto porta sempre bene all’Insegnante-coreografa Giusy Grande della Maria Taglioni ed alla scuola di Crotone tutta; quest’anno, e per il terzo anno consecutivi,  una sua alunna ha ottenuto il primo premio nella categoria classico baby 2.

      Ad aggiudicarsi il primo premioil 24 Gennaio al Palamazzola è stata Giorgia Silipo che ha presentato il balletto dal titolo Charlie Chaplin, coreografia di Giusy Grande; la giuria che ha assegnato questo importantissimo  riconoscimento era composta dall’etoile internazionale Carlos Palacios e dai maestri e coreografi Bryan Bullard e Jelia Rossi.

      Sempre il primo premio era stato assegnato nel Gennaio del 2015 a Bruno Marika con la coreografia dal titolo Amarcord e nel 2014 a Togo Gaia con Sbirulino.

         Da sempre il lavoro della Maria Taglioni si è contraddistinto dalla volontà di individuare giovani e giovanissimi alunni con spiccate qualità per la danza e creare per loro coreografie adatte alle loro caratteristiche fisiche e artistiche; un lavoro di sinergia fra la Direzione e gli Insegnanti.

       Tanti sono i brillanti risultati che ottenuti nei numerosi concorsi  e rassegne ai quali sono invitati a partecipare gli alunni che frequentano la scuola di danza di Crotone e la sede di Strongoli Marina; ogni Insegnante è chiamato a mettersi in gioco continuamente creando ulteriori  coreografie per solisti o gruppi a secondo della propria disciplina insegnata e delle caratteristiche dei propri alunni.

       Anche e soprattutto le famiglie vengono coinvolte in questa filosofia di lavoro della Maria Taglioni per far capire ai propri figli che tutti devono partecipare costantemente alle lezioni quotidiane e si devono impegnare e dare il massimo delle proprie capacità per essere selezionati per i progetti “speciali” e quando questo avviene per un solista o un gruppo, lavorare ancora.

    Poi le gratificazioni vengono continuamente e ripagano ampiamente dei sacrifici affrontati e coinvolgono anche coloro che vengono presentati ai concorsi anche con le  normali coreografie  dei saggi di fine anno.   

     

     

     

    Più informazioni su