Tennis Club Crotone: successo per le donne, semifinale per gli uomini

Le ragazze si aggiudicano il campionato invernale a squadre

Più informazioni su


    Si chiude in bellezza per il Tennis Club Crotone la prima parte della stagione tennistica dedicata ai campionati invernali regionali, competizione a squadre introdotta nel 2014 dalla Federazione, con la finalità di tenere impegnati i tennisti calabresi anche nei mesi più freddi e arrivare preparati ai consueti campionati a squadre che ogni anno si disputano a partire dalla primavera.

    Per il momento è la squadra femminile a brillare grazie al titolo conquistato domenica 7 febbraio che consacra le ragazze del TC Crotone, vincitrici e dominatrici indiscusse del campionato invernale denominato “coral”.

    Dopo una fase a gironi iniziata il 14 novembre, che ha visto le giocatrici crotonesi Manuela Cimino, Elisabetta Riga e Caterina Perrotta, protagoniste sia in casa che nelle due trasferte “reggine”, rispettivamente a Siderno e Locri, è la fase ad eliminazione diretta a portare il risultato più importante.

    In due splendide giornate tennistiche, disputate entrambe in casa grazie alla buona provvidenza che ha regalato sorteggio favorevole, le ragazze capitanate da Manuela Cimino, conquistano prima la semifinale contro le avversarie del CUS Cosenza e poi la finale contro le campionesse in carica del TC Cosenza.

    Anche in questo caso possiamo parlare di un dominio assoluto della squadra di Crotone impostasi con il risultato di 3 a 0 sul CUS in una semifinale che ha visto Manuela Cimino portare a casa il primo singolare con un netto 6/2; 6/1 e regalare alle compagne la prima boccata di ossigeno; è toccato poi alla oramai ritrovata Elisabetta Riga, gioiello della squadra femminile, infliggere il definitivo ko grazie ad un’ottima performance conclusa con il risultato di 6/2;6/2.
    Nel doppio, giocato a risultato già acquisito, Manuela Cimino e Caterina Perrotta vincono al long tie-break grazie ad una splendida prestazione della terza giocatrice Perrotta, in grado di sopperire con grande bravura e forza d’animo al calo fisico della compagna di squadra.

    È la finale contro il TC Cosenza a confermare le ottime prestazioni ed i valori fino ad oggi espressi sul campo e a consacrare un titolo che lascia presagire buone speranze per il proseguo della stagione agonistica che riprenderà in primavera con la serie D.

    In una splendida giornata di sole che di inverno ha ben poco, le ragazze del Tennis Club Crotone conquistano il campionato invernale “coral”.

    Manuela Cimino regala nuovamente il primo punto alle compagne, vincendo il singolare con il risultato di 6/3;6/2; ci pensa Elisabetta Riga a chiudere la partita portando a casa il secondo singolare con il risultato di 6/0;6/4 che basta a decretare la vittoria finale.

    Grande soddisfazione per il Presidente del circolo Cristiano Borò, capitano della squadra maschile reduce da un altrettanto ottimo campionato che domenica li vedrà impegnati in una semifinale casalinga contro Castrovillari, arrivata dopo aver conquistato due impegnativi incontri in trasferta, prima a Cosenza sui campi del TC Cosenza e in seguito a Scalea contro il circolo La Valle.

    La squadra composta dal maestro Borò, Gianni Pitingolo, Patrizio Nigro e Giuseppe Varano, punta ad emulare le compagne di circolo proiettandosi verso la conquista del campionato denominato “silver”. A loro va tutto il nostro supporto e un grosso “in bocca al lupo” affinché si possa raggiungere il risultato sperato.

    Le ragazze del Tennis Club Crotone, il Presidente Borò ed il circolo tutto, dedicano i successi ottenuti ad una persona speciale che amava immensamente questo sport e che oggi sarebbe fiero di far parte di questo gruppo. A Gianfranco Riga la nostra vittoria e a Gianfranco Riga la promessa di fare sempre meglio.

    Più informazioni su