Per L’ammutinamento del Bounty il banjo di Mike Savino

Questa sera nuovo ospite internazionale: arriva da New York Tall Tall Trees

Più informazioni su


    Questa sera, Giovedì 11 FEBBRAIO – ore 22.00 

    Tall Tall Trees

    “The Bounty Pub” – Crotone

    Mike Savino non è un antico suonatore di banjo, e Tall Tall Trees non è sicuramente il comune indie-folk nelle vesti di newyorkese.

    Pioniere nella musica sperimentale e psichedelica con il banjo, Mike Savino ha registrato, con la sua etichetta (Good Neighbor Records), due dischi e un EP: Tall Tall Trees (2009), moment (2012) e The Seasonal EP (2014).
    In tour senza sosta dal 2012, Tall Tall Trees spiazza il pubblico con il suo “costantemente nuovo ed innovativo approccio al banjo” (Paste Magazine). Spesso si esibisce in solo e l’originalità della sua performance da one-man band sta anche nel modo in cui fa suonare il suo artigianale strumento: doppiando il suo Banjotron 5000 con una pedaliera di effetti e loop, archeggiando, percuotendo, e schitarrando in multiformi arrangiamenti a supporto delle melodie dei suoi testi. Oltre che come Tall Tall Trees, Savino è stato in tour in giro per il mondo a fianco del violinista beat box Kishi Bashi (degli Of Montreal), facendo un’apparizione al Austin City Limits, al Newport Folk Festival, e al Late Night di David Letterman.
    Savino sta al momento lavorando come Tall Tall Trees al suo terzo album, che uscirà nel 2016. 
    << Un barbuto uomo che canta canzoni mentre “profana” il banjo >> (CMJ)

     

     

    L’ammutinamento del Bounty

    L’ammutinamento del Bounty” è una rassegna musicale, organizzata dal Bounty Pub di Crotone in collaborazione con l’Arci Provinciale.

    La rassegna è in linea con la mission del Direttivo Provinciale dell’Arci, che punta a creare momenti culturali e ricreativi anche nei pub, laddove normalmente c’è poco spazio per l’approfondimento.

    Lo scopo della rassegna è quello di dare spazio alle giovani band locali che hanno bisogno di “farsi le ossa” sul palco da una parte; ed educare il pubblico all’ascolto invitando di tanto in tanto artisti con progetti inediti di fama nazionale e internazionale.

    Portare la cultura partendo dal basso, renderla fruibile nei luoghi di incontro è l’unica misura possibile per poter sviluppare una coscienza critica fra i giovani.

    L’ammutinamento del Bounty, un titolo volutamente provocatorio, vuole essere un invito a pensare diversamente la realizzazione e la fruibilità della musica dal vivo.

    Francesco Perri

    ARCI Crotone

    Più informazioni su