Venerdì 12 Febbraio il tour italiano di INCREDIBLE POLO arriva a Crotone

Uno dei producer, beatmaker e vocalist europei più apprezzati da pubblico e critica sarà nella città pitagorica per presentare i brani del suo ultimo lavoro Ages

Più informazioni su


    L’artista francese sarà live al Civico12 (via Pescheria 12), ore 22:00

    L’evento è organizzato e promosso dalla direzione artistica di Civico12 e da Tabasco.

    Incredible Polo, al secolo Paul Malburet, è un artista unico nel suo genere, capace di creare brani ricchi e commoventi, alle frontiere del folk, del rock e della musica elettronica. Si tratta di uno di vocalis e beatmaker europei più apprezzati da pubblico e critica.

    Le sue produzioni sono definitivamente contemporanee, ma, al contempo, ricolme di autenticità.

    Il suo primo EP di 8 brani “Abissama”, che gli è valso la ricompensa di Artist of the Week Bandcamp, è il perfetto esempio di come questo artista giostri con maestria tra i suoi vari generi musicali e tra gli artisti di riferimento quali Anthony and the Jonhsons, Little Dragon, Alt-J, Son-Lux, James Blake, Tame Impala ed altro.

    Ages, il suo nuovo lavoro, è come una fotografia della Via Lattea o una macro pianta. Difficile descrivere o capire cosa vediamo, ma restiamo bloccati, come incastonati nella milky way nonostante il trascorrere delle ere. Sogno, voce in bilico, beat potent: sarebbe facile etichettare questo EP come “Electropop”, ma sarebbe riduttivo dal momento che le influenze di Incredibile Polo sono molteplici e vanno dai King Crimson a James Blake, dai The Beatles a The Lux e Jay Dilla.

    Autodidatta compositore, è la voce di https://www.incredibox.com sito pluripremiato in tutto il mondo sin dalla sua creazione nel 2009.Si compone Beatboxer, vocalist, chitarrista, compositore, è stato bassista per Half Of Glass, oggi è l’anima e la voce del suo progetto Incredibile Polo.

    Più informazioni su