Via Pastificio setacciata dai Carabinieri: un arresto per droga

Le manette scattate per Bevilacqua Francesco, cl’69, gravato da precedenti penali per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti 

Più informazioni su


    Giornata di intensa attività quella di ieri mattina per i Carabinieri della Compagnia di Crotone: i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile unitamente ai colleghi della locale Stazione hanno effettuato diverse perquisizioni d’iniziativa volte alla ricerca di armi e droga in via Pastificio, zona nota per la presenza di svariati personaggi  con precedenti penali.

    L’attività, che ha visto impiegata una ventina di militari  oltre che le unità cinofile del Gruppo Operativo Calabria, ha comportato la perquisizione di alcuni caseggiati nella parte terminale di via Pastificio, segnatamente dove la strada diventa non più transitabile con gli automezzi.

    In una delle villette veniva a concentrarsi l’attenzione degli investigatori anche a causa del nervosismo palesato dal proprietario: mentre nell’abitato i militari perquisivano minuziosamente tutti i vani, il Cane-Carabiniere Sambor veniva lasciato libero di scorazzare per il grande giardino, fra masserizie e macchine parcheggiate . Qui, nascosto tra le ruote di un camion , è stato rinvenuto un borsello con all’interno della sostanza stupefacente e dei bilancini, rivelatasi poi quasi un etto e mezzo tra hashish e cocaina.

    Sono scattate quindi subito le manette per Bevilacqua Francesco, cl’69, gravato da precedenti penali per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.

    Durante la perquisizione è stata rinvenuta all’interno del giardino anche una Fiat 600 rubata mesi fa, alla quale erano state cambiate le targhe ed addirittura cambiato il colore: è stato proprio la colorazione del mezzo, grossolana, ad insospettire i militari che solo grazie alla consultazione del numero di telaio sono riusciti a scoprire il reato ed a provvedere alla immediata restituzione all’avente diritto. Per il Bevilacqua quindi è scattato il deferimento alla locale Autorità Giudiziaria anche per il reato di ricettazione.

    Il Pubblico Ministero di turno, informato dai militari, disponeva di sottoporre agli arresti domiciliari il Bevilacqua, in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta questa mattina: a seguito dello svolgimento di quest’ultima , il Giudice – convalidando l’arresto – ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Crotone dell’arrestato

     

    Più informazioni su