Un bagno di folla e di affetto per il Crotone Calcio allo showroom di Affidato

Raffaele Vrenna: “Felici di essere qua dall'amico Michele Affidato che è da sempre da serie A”

Più informazioni su


    un particolare ringraziamento a Rosario Rizzuto per la gentile concessione di tutte le foto 

    Allo showroom di Michele Affidato c’erano proprio tutti: il Presidente Vrenna ed il suo vice Gualtieri, il ds Beppe Ursino con i calciatori Federico Ricci, Pol Garcia Tena ed Andrea Barberis, ma anche Luigi Porchia, Macrì e Moschella; con una attenzione e premiazione particolare ai tifosi organizzati del Crotone calcio.

    Ieri l’orafo crotonese, partner della società Crotone Calcio, ha fatto molto di più che fare dono delle sue creazioni realizzate in occasione del traguardo storico della promozione in Serie A; che avesse infatti realizzato la linea di gioielli Red&Blu era già noto, e tutti ci aspettavamo che volesse presentare, assieme alla società, la linea che si compone di gioielli in argento, orologi ed oggettistica varia caratterizzata dal logo commemorativo della promozione in serie A.

    Ha fatto di più, Michele Affidato, proprio nel dare il giusto riconoscimento a quelle parti dell’affetto e del calore verso la squadra che, anche nei momenti meno felici, non hanno mai fatto mancare sostegno anche nelle lunghe trasferte della squadra.

    Lo ha ricordato proprio il Presidente Vrenna quando, alla consegna del premio ricevuto da Gaetano Scicchitano e dagli altri punti di riferimento del tifo organizzato, ha sottolineato come proprio a San Siro, nella trasferta di Coppa Italia, ha cominciato ad avere contezza vera del poter contare anche su di una tifoseria di seria A: “è per queste ragioni che chiederò di abbattere le barriere per il rinnovato stadio che andremo a realizzare per il campionato di A” ha precisato Raffaele Vrenna.

    Ed è stata poi vera festa popolare anche grazie alle incursioni in vernacolo alla “Pagos” previste e volute dall’arcinoto orafo crotonese nell’ennesimo bagno di folla per i beniamini della storica promozione in serie A.

    Ricordate poi le caratteristiche artistiche di queste creazioni con la parte centrale del logo che raffigura “lo Statere”, antica moneta di Kroton, la cui base è rappresentata dalla lettera “A”, mentre sui lati si leggono le date “710 a.C. – 2016”, l’anno di nascita della città di Crotone e quello della conquista della serie A.

    “Sono onorato di condividere con il Crotone Calcio questo evento storico per la società e per l’intera città” – ha poi commentato il maestro Affidato accompagnato dall’intera famiglia – “Con la linea ‘Red&Blu’ ho voluto usare la mia arte per celebrare una stagione che non scorderemo mai. A questa società ed alla squadra vanno i miei sinceri complimenti per il traguardo raggiunto e l’augurio che possa conseguire sempre maggiori e prestigiosi traguardi.” Il maestro orafo ha dunque consegnato “Il Milone d’argento” alla società: una inedita e particolare opera che raffigura il “nostro” atleta più noto Milone ricevendo, a sua volta, sentiti ed affettuosi attestati di stima e considerazione da parte di Gualtieri, Ursino e Vrenna per il grandissimo lavoro di promozione della nostra terra che Michele Affidato sta da anni offrendo al nostro territorio.

    Da lì in poi tante sorprese come la presenza di uno dei calciatori del Crotone anni 50, ed il bagno di folla, di affetto e di attenzioni che merita questa magnifica ed incredibile avventura sportiva.

    Più informazioni su