Santa Severina: successo per Youth in Europe

Il convegno sulla prevenzione delle dipendenze

Più informazioni su


     

    La Sala dell’Incannicciata del Castello Carafa di Santa Severina lo scorso 21 maggio ha ospitato il convegno dal titolo YOUTH IN EUROPE-PREVENZIONE DELLE DIPENDENZE- GIOVENTU’ E BENESSERE.

    Il convegno organizzato dal Comune di Santa Severina, ad un anno esatto dall’inizio del progetto YIE- Evidence Based Drug Prevention, ha voluto informare i cittadini, gli stakeholders, i genitori degli alunni interessati, rispetto all’opera di prevenzione messa in atto. La metodologia innovativa in atto a Santa Severina ma soprattutto l’importanza della comunicazione scuola/famiglia e della condivisione dei dati raccolti sono stati i temi principali dell’evento.

    Il vice Sindaco, avv. Pietro Vigna ha introdotto i lavori, dettagliando attentamente tutti gli steps messi in atto dall’avvio del programma, nel giugno 2015, ad oggi.

    Sono intervenuti esperti del settore, il Dottore G.Palucci direttore del Ser.t di Crotone e il Dottore F.Montesano del Ser.t di Soverato, il Dottore S.Pontieri della Questura di Crotone e F. Riganello della Cooperativa AGORA’KROTON. Il convegno è stato l’occasione per diffondere i risultati ottenuti durante questo primo anno di attività ed è stato uno spazio di riflessione sul fenomeno delle dipendenze ma soprattutto sulla prevenzione delle stesse. Diverse sono le proposte fatte dagli esperti per proseguire l’attività di prevenzione insieme all’I.O Borrelli ed al Comune di Santa Severina.

    Più informazioni su