USB: bisogna innanzitutto mettere mano alla macchina amministrativa del Comune

La classe gestionale è da anni appiattita su livelli mediocri anche se percepisce benefit notevoli

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo:

    Al Signor SINDACO

    Ugo Pugliese –SEDE-

    Oggetto: Richiesta incontro.

    La tornata elettorale è giunta al termine ed i cittadini hanno espresso la loro volontà eleggendo a Sindaco della città, per i prossimi 5 anni, Ugo Pugliese

    La rappresentanza sindacale della USB del Comune di Crotone intende darLe il benvenuto augurandoLe di poter amministrare l’Ente con saggezza, democrazia, discontinuità col passato, nell’interesse di tutti i cittadini e dell’ambiente.

    Crotone, dopo i guasti del recente passato, ha bisogno di una guida forte con le idee chiare affinché la città possa risollevarsi da questo torpore e tornare a rivivere i suoi fasti nel settore economico, culturale,sociale.

    Ma, Signor Sindaco affinché tutto ciò possa avvenire, al di là delle sue indubbie qualità manageriali, bisogna innanzitutto mettere mano alla macchina amministrativa del Comune composta per lo più da personale demotivato pur avendo delle qualità tecnico amministrative apprezzate anche in altre realtà.

    Costoro se ben motivati potrebbero essere da guida per i più giovani e per coloro i quali, necessariamente, dovranno essere assunti nel prossimo futuro.

    La classe gestionale è da anni appiattita su livelli mediocri anche se percepisce benefit notevoli, grazie anche alla “collaborazione” di un O.I.V. che sicuramente non conosce la realtà crotonese.

    Sarebbe opportuno far ruotare la classe dirigenziale, cosa già prevista dal Regolamento Anticorruzione comunale a partire da Gennaio 2017, e non solo.

    Molti funzionari e tecnici sono entrati in una logica di sistema che certamente lascia molti dubbi sul loro operato

    E’ arrivato il tempo di cambiare marcia, di lanciare un messaggio di cambiamento, di dare discontinuità al lavoro dell’Amministrazione uscente,

    La USB Comunale intende offrirle il suo appoggio al cambiamento, se lo vorrà saremo al suo fianco per la difesa dei diritti dei cittadini e la rinascita sociale, culturale economica, turistica, ambientale della città, sprofondata negli ultimi vent’anni a fanalino di coda delle Province italiane.

    La crisi che ha coinvolto la città è grave tant’è che quotidianamente aumentano i poveri, coloro i quali richiedono un piatto caldo da mettere nello pancia.

    Bisogna intervenire con coraggio e chiarezza nell’interesse della città di Crotone che non merita di essere offesa, calpestata.

    Noi siamo convinti che Crotone può farcela. ed a tal proposito la USB Comunale intende raffrontarsi con la S.V con un colloquio sincero per discutere della gravosa situazione cittadina ed avviare una fase costruttiva nell’interesse di tutti.

    Sperando di non essere fraintesi, il nostro è un semplice appello a non essere indifferenti rispetto alle annose problematiche, rinnoviamo i nostri più vivi auguri per una saggia e gioviale attività e politica amministrativa del Comune di Crotone.

    In attesa di un invito Le auguriamo un foriero lavoro.

    La rappresentanza sindacale USB

    Ing. Carmela Squillace

    Dr. Salvatore Campagna

    PN. Santo Vincenzo Facino

    Più informazioni su