Piccoli ginnasti crotonesi vincono alla manifestazione “Ginnastica in festa” a Pesaro

Traguardi importanti per gli allievi della Magna Graecia,

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo la lettera di ringraziamento di un gruppo di genitori di piccoli ginnasti della “Magna Graecia”

    A Pesaro, dal 17 al 26 giugno, si sono svolte le gare nazionali di ginnastica artistica. 

    Non molti lo sanno, ma le gare si svolgono tutti gli anni durante una manifestazione che si chiama 

    GINNASTICA IN FESTA

    Ed è stata una “festa” anche per noi genitori che siamo partiti in macchina per accompagnare i nostri piccoli Lorenzo e Luigi con l’intento di riunirli al resto della squadra.

    Li abbiamo visti aiutare i compagni durante il riscaldamento e fare il tifo per loro.

    Li abbiamo visti assumere un atteggiamento concentrato poco prima delle proprie gare, “fieri” di fronte al loro idolo “IGOR CASSINA” e pronti ad affrontare l’emozione laddove si è presentata.

    Ci siamo divertiti ed abbiamo anche vinto: 

    Lorenzo Asteriti (1livello 1fascia), campione di specialità, oro nelle parallele e argento trampolino e corpo libero. 

    Luigi Primerano ( 2 livello 1 fascia), trofeo campione assoluto: parallele, trampolino, corpo libero e volteggio.

    Le loro vittorie si associano a quelle di altri due campioni assoluti: Oscar Morelli (1 livello 3 fascia) e Francesco Giungato (1livello 1fascia).

    Posti d’onore anche per Giuditta Sulla, Benedetta Trocino, Mattia Crugliano, Marcella Marullo e Rossana Tringale.
    Siamo rimasti piacevolmente colpiti dallo spirito di squadra che ha prevalso su tutto. I veterani del gruppo come Marcella, Mattia e Rossana hanno dato suggerimenti ai nuovi atleti della società accompagnandoli in ogni momento, dal campo prova al campo gara. Gli hanno dato coraggio, supporto e consolazione con la saggezza propria dei grandi campioni.

    Tutti i ragazzi si sono distinti, tra tutti, per lo stile e l’eleganza della posizione dello ginnasta mantenuta anche sul podio.

    Aldilà delle vittorie, torniamo a casa desiderosi di raccontare la nostra bella avventura, sinceramente onorati di aver portato sul podio di Pesaro, più di una volta, giovani atleti CROTONESI e quindi la società Magna Graecia. Una società che, nonostante le difficoltà strutturali, accompagna tanti ragazzi a traguardi importanti, regionali e addirittura nazionali.

    Ora vogliamo impegnarci, fare rumore…. perché è importante creare nuove condizioni sempre più favorevoli e ideali per aiutare i nostri atleti a crescere, per dare voce alla ginnastica artistica e per sostenere la società Magna Graecia, che merita grandi riconoscimenti. 

    A questo proposito, dedichiamo sforzi e vittorie al mitico Prof. Cammariere e alla ineguagliabile figlia, Elettra Cammariere. 

    Grazie di cuore!

    Genitori “FIERI”
     

    Più informazioni su