Europei di vela: cerimonia bagnata, manifestazione fortunata!

Autorità e pubblico trascinati festosamente sotto l'acqua grazie alla bellezza di questi giovanissimi provenienti da tutto il mondo!

Più informazioni su


     

    Cerimonia d’apertura degli Europei Open di vela!

    Che bellezza la gioia di giovani che si uniscono per la gioia di competere solo per gioco con lo sport!

    Aprono Francia e Monaco… …e tutti ad aver voglia di far solo festa!

    Pochissima retorica e tantissimi colori: bravi!

    Da domani fino al 22 luglio 2016 Crotone ospiterà i Campionati Europei della classe Optimist.

    Dopo questa bellissima ed emozionante cerimonia di apertura forse addirittura impreziosita dalla pioggia, i giovanissimi timonieri che oggi facevano festa, colore ed orgoglio patriottico, da domani, si sfideranno in acqua.

    Bisogna ricordare che trattasi di imbarcazioni per il primo approccio alla vela di bambini e ragazzi fino ai 15 anni. Quindi, in attesa di poter vivere in mare le emozioni dei Campionati, questi piccoli velisti avranno l’occasione di provare di sperimentare le tecniche di navigazione in condizioni di agonismo, senza rinunciare al divertimento.

    Ai Campionati Europei Optimist 2016 queste centinaia di timonieri provenienti da tutto il mondo, grazie alla formula “open” speriamo trovino la stessa Crotone che li ha accolti oggi: dove la pioggia, storica nemica acerba di noi crotonesi, non ha spaventato la voglia di far sentire loro tantissima simpatia ed ammirazione che quasi sempre offriamo.

    E’ così che queste decine di squadre continueranno ad invadere festosamente la città di Crotone, quando non si daranno battaglia sulle acque del Mar Ionio, pezzo di un Mediterraneo che non bisogna mai dimenticare che è sempre più infausto!

    Ci auguriamo di poterci ricordare meglio e di più che stiamo dando il giusto benvenuto a figli privilegiati in terra privilegiata!

     

    Più informazioni su