Sasso di eroina di un etto, due arresti da parte dei Carabinieri

Si tratta di Zizza Giancarlo cl’52 e Amoruso Domenico, cl’47 per detenzione ai fini di spaccio

Più informazioni su


     

    La sera, 25 agosto 2016, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagna di Crotone hanno tratto in arresto in flagranza di reato Zizza Giancarlo cl’52 e Amoruso Domenico, cl’47 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.

    La Gazzella a bordo della quale erano di pattuglia i militari, stava transitando per via Regina Margherita di Crotone, con l’intento di controllare le vie di uscita per le auto dal groviglio di strade del centro storico; proprio da una di queste stradine è spuntato un SUV con a bordo una vecchia conoscenza dell’Arma pitagorica, Zizza Giancarlo. I Militari ben sapendo che lo Zizza non può guidare poiché gli è stata ritirata la patente, si sono celermente messi all’inseguimento dell’autovettura, riuscendo a fermarla poche centinaia di metri dopo.

    Una volta identificati i soggetti, in considerazioni dei robusti precedenti penali anche in materia di droga, i Militari procedevano ad una accurata perquisizione veicolare, rinvenendo sotto il sedile del passeggero un involucro ricoperto di carta stagnola, contenente ben 102 grammi di eroina in sasso.

    Immediatamente scattate le manette, i due soggetti sono stato portati presso la Caserma di via Stazione per la redazione degli atti e per il fotosegnalamento.

    Avvisato dell’avvenuto arresto il Sostituto Procuratore di Turno, il Dott. Barlafante, questi disponeva che i due soggetti arrestati fossero tradotti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

    Questa mattina, l’udienza di convalida a seguito della quale sono stati disposti gli arresti domiciliari per entrambi.

    La sostanza stupefancente, una volta tagliata e confezionata avrebbe potuto fruttare dai 3000 ai 4000 euro.

    Il duplice arresto di ieri, si contestualizza in un più esteso servizio disposto dalla Compagnia di Crotone, volto ad “aggredire” le piazze di spaccio dei vari comuni di giurisdizione: nelle ultime settimane infatti sono stati effettuati diversi arresti ( la piantagione di marijuana curata da Muscatello, l’arresto sul lungomare di Scicchitano, l’arresto ad Isola C.R. di Serio) ed una quindicina di segnalazione di ragazzi, molti giovanissimi,  alla locale Prefettura in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti

    Più informazioni su