Ultima ora: arrestato Francesco Modesto per usura ed estorsione

Nell'ambito di una ordinanza di custodia cautelare per altre 13 persone legate alle cosche Cicero-Lanzino e Rango-Zingari

Più informazioni su


    Di questo tipo di operazioni ne raccontiamo tante e mai troppe. Di solito quelle fuori provincia le lasciamo agli approfondimenti di cronaca nazionale e regionale.

    Questa volta però l’azione dei Carabinieri del ROS. e del comando provinciale di Cosenza che stanno eseguendo, nell’ambito dell’operazione denominata “Laqueo”, contiene una ordinanza di custodia cautelare a carico anche di un crotonese doc, calciatore pure noto a livello nazionale, che ha pure partecipato alla storica promozione in A dello scorso anno.

    Francesco Modesto infatti è fra le 14 persone che i militari reputano appartenenti ad un’organizzazione criminale dedita all’usura e all’estorsione aggravate dalle finalità mafiose.

    Tutti farebbero parte di un sodalizio criminale, legato alle cosche Cicero-Lanzino” e “Rango-Zingari”, che elargiva prestiti con tassi d’interesse fino al 30% mensile.

    Francesco Modesto, 34 anni di Crotone, ad oggi era svincolato, ma nella sua importante carriera ha giocato in Serie A e B, partendo da Cosenza ha vestito le maglie di Palermo, Reggina, Genoa, Bologna, Parma ed appunto il Crotone della favola sportiva dello scorso anno.

    I dettagli dell’operazione verranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11 presso la procura della Repubblica di Catanzaro.

    Più informazioni su