Fino al 90′ forza Nicola e forza rossoblu!

Al di là di inevitabili critiche per la mancanza di identità, speriamo di doverci ricredere ed apprezzare contro ll'ex Gasperini tutte le caratteristiche di una squadra che non ha molti obblighi...

Più informazioni su


    Partita veramente delicata quella di questo tardo pomeriggio a Pescara contro l’Atalanta: non solo e non tanto perchè affrontiamo la squadra, che è pure allenata dall’ex Gasperini, più vicina in classifica. Ma perchè Mister Nicola è chiamato a rendere autorevole il suo ruolo di guida tecnica: le critiche, non solo nostre, devono lasciare posto alla fiducia ed alla speranza che alcuni dati oggettivi cambino in fretta al di la del risultato al 90′.

    Il Crotone non ha nessun obbligo di salvarsi e, forse, nemmeno di lottare per salvarsi fino alle ultime giornate. A questa squadra ed a questa società però, come a qualsiasi altra cenerentola, è chiesto di cercare di avere almeno una identità.

    Il modo di retrocedere di Carpi e Frosinone, lo scorso anno, è stato diverso… …ma entrambe hanno concluso il campionato con dignità, il Frosinone addirittura fra gli applausi sentiti del proprio pubblico.

    Saremo comunque grati ai fratelli Vrenna per averci portato, miracolosamente, in serie A; ma vorremmo poter applaudire una stagione che è già nata sotto i peggiori auspici per la vicenda stadio.

    Mister Nicola, in questo momento, ha un pallino importante in questo obbiettivo minimo: noi facciamo e faremo comunque il tifo per lui e per tutti i giocatori rossoblu; dopo il fischio finale siamo anche però chiamati a dire la nostra.

    Gasperini non cambierà certo modulo rispetto alla sua storica idea del 3-5-2 che a Bergamo, sin dall’inizio, ha adattato ad un 4-5-1 che questa sera non si sa se sarà interpretato, in attacco, da Paloschi o Pinilla; il nostro allenatore non si sa ancora se ha intenzione di far giocare le tre punte o meno…

    L’auspicio dunque è quello di poter iniziare ad apprezzare nella sfrontatezza e nell’entusiasmo di poter far vedere la propria idea di gioco il beneficio di non avere molti obblighi e non solo attaccarci, dopo, a tutti gli inevitabili punti di debolezza!

    Noi prevediamo che le formazioni saranno le seguenti:

     

    Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Dussenne, Ferrari; Sampirisi, Capezzi, Salzano, Martella; Falcinelli, Trotta, Palladino. All.: Nicola.

    Atalanta (4-3-3): Berisha; Masiello, Toloi, Zukanovic, Konko; Kessié, Grassi, Kurtic; D’Alessandro, Paloschi, Gomez. All.: Gasperini.

    Più informazioni su