Convocata una seduta di Consiglio Comunale senza farla precedere dalla Conferenza dei Capogruppi

Il gruppo PD ricorda come in passato Sua Eccellenza il Prefetto, in ossequio alla normativa vigente, aveva diffidato l’Ente Comunale al rispetto dei termini per l’approvazione dello strumento finanziario

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo:

    La notifica della convocazione del Consiglio Comunale, stabilita per il 6 ottobre 2016, avente all’ordine del giorno l’esame del Bilancio di Previsione 2016/2018 ed i relativi allegati, ci costringe ad intervenire pubblicamente per rammentare al Presidente del Consiglio, prerogative e ruolo di ogni singolo consigliere comunale. Questo, in quanto, in deroga alle più elementari norme di corretta amministrazione, è stato convocata una seduta di Consiglio Comunale, avente ad oggetto la discussione dello strumento finanziario, senza farla precedere dalla Conferenza dei Capogruppi. Non ci convince la giustificazione addotta dal Presidente del Consiglio, circa la contingenza temporale causata dalla diffida Prefettizia. Anche in passato Sua Eccellenza il Prefetto, in ossequio alla normativa vigente, aveva diffidato l’Ente Comunale al rispetto dei termini per l’approvazione dello strumento finanziario ma, mai, si era arrivati ad inibire ai Consiglieri Comunali le proprie prerogative.

    Caro Presidente, siamo al corrente che nessun obbligo regolamentare Le impone di convocare la riunione dei Capigruppo prima della seduta del Consiglio Comunale, ma, nonostante ciò, La invitiamo a dimostrare un atteggiamento diverso nei confronti del ruolo e delle funzioni di ogni singolo Consigliere, non vorremmo dover esaltare una nuova falsa partenza.

     

     

    Crotone 30 settembre 2016

     

    F.to Consiglieri Comunale PD

    Ambrosio Michele

    Barbieri Rosanna

    Flotta Saverio

    Galea Mario

    Più informazioni su