Allo Juventus Stadium in scena i sapori calabresi e crotonesi

Il riuscitissimo evento è stato possibile grazie all'intraprendenza dei due giovani professionisti Gianfranco Cimbalo e Marco Condello

Più informazioni su


    Lo scorso 4 ottobre nella sala ricevimenti Legends Club dello Juventus Stadium a Torino sono andati in scena i sapori della Calabria mescolati, reinterpretati e proposti nei piatti gourmet degli chef del Top Food.

    Organizzatori dell’evento due giovani professionisti, Gianfranco Cimbalo, 32 anni, di Cirò, titolare di un’agenzia di marketing a Cosenza ed il crotonese Marco Condello, 27 anni, intermediario nel settore food.

    E’ proprio la famiglia Condello che si adopera nel far conoscere, in Italia e all’estero, le eccellenze enogastronomiche della nostra regione e che sta promuovendo, in specifico il pecorino crotonese che ha da quasi un anno ottenuto il riconoscimento del marchio Dop.
    In questa occasione un centinaio gli ospiti, tra responsabili della grande distribuzione, alcuni personaggi dello spettacolo, tra i quali il comico Franco Neri, oltre agli operatori della ristorazione riuniti nell’Horeca.
    Nel corso della serata il maestro orafo Michele Affidato ha voluto omaggiare, con la consegna di una targa, i due giovani dott. Gianfranco Cimbalo e dott. Marco Condello per l’intraprendenza, l’impegno e la dedizione che impiegano nella promozione dei prodotti di eccellenza calabrese, il primo nel marketing ed il secondo nella gestione degli aspetti commerciali.
    A fare da bella mostra sui tavoli della sala ricevimenti i prodotti tipici della tradizione calabrese: la cipolla di Tropea, il pecorino Crotonese, salsicce e soppressate, il noto cedro, l’olio d’oliva, la pasta, la patata silana e, immancabile, il vino.

    Gli organizzatori hanno più che opportunamente tenuto a farci arrivare foto e notizie fra cui sottolineano come i prodotti siano stati trasformati in gustosi piatti, a quanto pare, molto graditi dagli ospiti; nel menù, infatti, un flan di patate silane, una calamarata di pomodori, provola e nduja, un reale planciato con pecorino crotonese fondente e, per chiudere in bellezza, una panna cotta tradizionale con fondente al cedro.

    Più informazioni su