Referendum costituzionale, Comitato autonomo Verità Democrazia e Partecipazione: incontro con il prof. Pace

Martedì 25 ottobre ore 18 nella sala consiliare del Comune di Crotone

Più informazioni su


     Il prossimo 25 ottobre il Comitato autonomo Verità Democrazia e Partecipazione sarà promotore di un incontro pubblico a cui prenderà parte Alessandro Pace. Noto costituzionalista, professore emerito di diritto costituzionale presso l’Università “La Sapienza” di Roma, il prof. Pace è il Presidente del Comitato Nazionale per il No al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

    L’incontro, rivolto a tutti i cittadini, rappresenta l’occasione  per ospitare un illustre giurista e discutere con una personalità del mondo accademico del calibro del professor Pace, le ragioni del NO alla riforma costituzionale.

    Una riforma che mina gli equilibri del nostro Paese, che riduce gli spazi di democrazia e partecipazione a vantaggio di una casta autoreferenziale al servizio delle multinazionali e della finanza.

    Il disegno di legge promosso da questo Governo e votato da una maggioranza parlamentare eletta attraverso una legge dichiarata illegittima dalla corte costituzionale, non può trovare accoglimento da parte dei cittadini, chiamati, mai come oggi, a difendere i propri diritti e le proprie garanzie.

    Riteniamo che un voto consapevole sia un voto giusto ed è per questo che il comitato Verità Democrazia e Partecipazione, accreditato dal Comitato Nazionale Io Voto No- è impegnato in prima linea già dal mese di maggio per diffondere e far conoscere i temi di una riforma illegittima e pericolosa,  affinchè i cittadini possano informarsi ed essere informati dei reali contenuti di questa riforma.

    L’incontro con il professor Pace, Presidente del Comitato Nazionale Io Voto No  si inserisce nel calendario di iniziative realizzate sul territorio in questi mesi di campagna referendaria, campagna che il nostro comitato proseguirà senza sosta fino all’ultimo giorno utile, a sostegno di una battaglia per la democrazia tra le più importanti del nostro tempo.

     

     

    Più informazioni su