Aeroporto: Flora Sculco canta ancora VOLARE ed i Cinquestelle attendono la manna dal cielo!

Basterebbe chiedere e pretendere di vedere chi ci ha veramente guadagnato da due società che hanno fatto chiudere bottega!

Più informazioni su


     

    Purtroppo di questo siamo capaci ed i risultati sono diretta conseguenza.

    Anche TUTTE le reazioni che avrebbero dovuto e potuto dare contributi sulla questione aeroporto sono caratterizzate da speculazioni, approssimazioni, deficenze e nessun chiarimento.

    A partire dal Presidente dell’altra società dopo quella fallita, Matteo Ambrosio, addirittura assolutamente latitante; per proseguire con l’inconcludente conferenza stampa dell’intero Pugliese boys club, che è interpretabile in un solo modo:

    • io non mollo la presa ma anche Regione e Governo devono fare la loro parte” è stata la conclusione. In 38 minuti di cartelle lette, comprensive di specificazioni della onorevole Sculco, c’è stata una unica iniziativa messa in campo: il ricorso al Tar avverso la esclusione proprio di quell’altra società dopo quella fallita (che è Sagas) dal bando Enac ed avverso il bando stesso che a questo punto potrebbe essere l’unica ancora di salvezza per la riapertura dello scalo crotonese in tempi brevissimi. Dunque cosa proponessero è chiaro: visto che nonostante le innumerevoli nefandezze compiute in due società differenti (e con il voto di due Consigli Comunali diversi), il governatore Oliverio ci aveva assicurato che sarebbe andato tutto ok, possiamo chiedere tranquillamente al Tar di riesaminare e/o bloccare tutto, anche perchè la sezione fallimentare del tribunale di Crotone è stata cattiva a non prorogare ulteriormente l’esercizio provvisorio della prima società che teneva in vita l’aeroporto stesso (fra l’altro senza che nessuno glielo chiedesse). La volete raccontata ancora più semplice? Abbiamo tentato e ci è riuscito per più di un anno il gioco delle tre carte; ed ora non ce lo fanno fare più: saranno o no bastardi?

    Stendendo veli pietosissimi sul presidio che si è sciolto come neve all’alito pulito di nessuno, è arrivato il comunicato dei cinque Sindaci Bruno, Laurenzano, Murgi, Vulcano e Caruso che di fatto hanno voluto evidenziare a Pugliese chesiccomeche lo abbiamo fatto giocare al gioco delle tre carte che era riuscito così bene con il Peppino al volante, e tu, non ci sei riuscito a proseguirlo che vuoi ora? Che noi smettiamo di continuare a giocare allo stesso gioco con i nostri cittadini? Ma sei impazzito?


     

    Nel mentre di tante di quelle sparate come quelle dei sindacati, dei buon temponi alla Galea che inneggia al volemosi tutti bene che i cattivi li sconfiggiamo, dei neo consiglieri alla Pisano Pagliaroli che pubblicano foto delle passate manifestazioni che lo leggittimano pure di fronte al masaniello più masaniello, arriva pure la genialata del Sindaco di Caccuri che per altissima e giustissima protesta che fa? Chiude le scuole come a dire: visto che siamo così ignoranti, aggiungiamoci un altro po di ignoranza che poi, forse, i nostri figli potranno imbracciare forconi e farsi rispettare menando le mani… A lui vogliamo reiterare lo stesso concetto che abbiamo espresso la scorsa volta: le forme di protesta che possono assurgere al ruolo di efficacia, dovrebbero prevedere di arrecare una qualche difficoltà verso i “nemici”…


     

    Riceviamo, nel mentre, una telefonata dal Consigliere Sorgiovanni che ci invita ad eliminare la sua foto fra tutte quelle inserite nel passato articolo che stavano ad indicare come TUTTA la classe dirigente di questa “incredibile” città sia responsabile di tutti gli sfasci e tutti i fallimenti.

    Proviamo nuovamente qua a spiegargli perchè anche lui e Correggia si siano resi complici votando la delibera che, di fatto, lasciava mani libere alla nuova amministrazione di continuare a cercare di giocare al gioco delle tre carte iniziato dal passato Consiglio Comunale.

    Si perchè anche Pisano Pagliaroli così come l’avvocato Laratta dovrebbe sapere ancora meglio, quando si svolgono funzioni di Consigliere Comunale non esiste alcun buon senso se non quello previsto e prescritto dalle leggi. Si è anzi amministratori sia che si “appartenga” alla maggioranza che alla minoranza. Prima di votare vi è venuto in mente di andare a parlare con la curatela o con Matteo Ambrosio? Prima di votare vi è mai venuto in mente di chiedere i bilanci delle passate gestioni? E se li avete chiesti e non ve li hanno forniti, avete pensato di andare in Procura e chiedere lumi a chi aveva disposto il sequestro di Sagas per aggiungergli che non vi consegnavano documenti che dovrebbero essere pure pubblicati sui siti istituzionali?

    Vi ricordo che, fra l’altro, sarebbe forse potuto bastare la richiesta degli atti processuali che vedono Salerno sotto processo e Spanò e Bruno indagati. Veda, caro Sorgiovanni, io in questa nuova foto le dedico un punto interrogativo perchè sono certo che un errore non faccia inverno gelido, ma parlo a lei affinchè tutti possano regolarsi per davvero: a qualcuno è venuto in mente di analizzare quanti soldi pubblici (e come) siano stati spesi per l’aeroporto di Crotone?

    Se lo scoprissimo, forse, ci augureremmo che possa essere una società diversa da quella dove crotonesi e crotoniati si sono sistemati ed hanno spiccato voli personali contenuti solo dal tribunale. Gli stessi voli (economici) che hanno giustificato consulenze per stesure di Piani industriali, pareri legali e ricorsi amministrativi solo degli ultimi mesi di pre e post campagna elettorale, che devono essere immediatamente resi pubblici, perchè è da qui che si chiarirebbero tantissime cose. Ecco cosa dovete andarvi a prendere cari Consiglieri Comunali cinquestelle. E con le richieste protocollate potrete andarci accompagnati da Prefetto e Guardia di Finanza. Così e solo così si esperisce funzione di amministratore locale quali ben due rappresentanti avete al momento! Così e solo così si chiuderà la bocca ai buon temponi del web e di fuori dal web, oppure il vostro scopo è solo quello di raccogliere la manna dal cielo alle prossime elezioni? Occhio perchè puzzerà di cacca sempre più! Oggi, c’è già pure chi addirittura si veste da lungimirante manager, convinto che due voli al giorno giustificano i costi necessari per l’apertura di un aeroporto: sapete perchè? Perchè o è ignorante o è amico di chi ha preso, prende e continua a pretendere di prendere prebende mascherandosi dietro il DIRITTO DEI CROTONESI A VOLARE!

    Ma queste cose c’è chi le ha dette sempre! C’è chi pensava pure che cchiù scuro da mezzanotte non si potesse andare ed ha voluto guardare a questa squadra di giovani dalle buone speranze senza guardare troppo alla famiglia Sculco. Ma ora cara Onorevole Regionale come la mette con il “volare” con cui ha varato il progetto de “La Prossima Crotone”? Pensa che sarà in grado ancora di sostenere che la colpa è di altri? E se il Tar dovesse dare torto chi pagherà ricorsi, avvocati, consulenti e Presidente?

    Ed ancora, rispetto a ciò che sta avvenendo ora, qualcuno rammenta le discussioni nello scorso Consiglio Comunale circa l’opportunità di creare una nuova società a fronte di un fallimento in corso?

    Nessuno?

    Beh, qualche articolo ve lo postiamo in stretto ordine cronologico. Speriamo che serva a qualcosa… …almeno a tappare la bocca ai ciucci, che sono gli unici ad essere rimasti a volare!

    Procolo Guida

     

    Consiglio Comunale sul Sant’Anna: “L’operazione è perfettamente riuscita… peccato per il paziente”

     


     

    C’era una volta l’aeroporto e c’è ancora!

     


     

    Aeroporto: basta che a volare non siano solo i ciucci!

     


     

    Il Chicco di Grano per la delicata situazione dell’Aeroporto…

     

    Più informazioni su