17.412 NO a Crotone: che questa occasione di nuovo risorgimento non venga vilipesa!

Non aprire la bocca e mettersi al lavoro per restituire trasparenza sarebbe la strada giusta 

Più informazioni su


    Partiamo dal dato netto di Crotone città: ci sono stati 17.412 crotonesi che si sono recati al seggio per scrivere no sulla scheda a fronte di 6.825 che hanno voluto esprimere il loro sostegno a questa riforma.

    Dato netto e molto eloquente se lo si allarga a tutta la provincia dove più del doppio dei pochi che sono andati a votare hanno espresso chiaramente il loro no verso l’intero modello di realpolitik in salsa sculcopantisana che ha preso gli stessi schiaffoni che hanno preso le altre salse oliveriane, in Calabria (dove i NO sono stati 561.557 contro i nemmeno 280mila SI), ed in pommarola deluchiana (dove il potere non è riuscito a portare nemmeno il 15% degli elettori) giusto per fare l’esempio più eclatante in meridione.

    Per tornare alle “cosenostre” importanti da rilevare sono i dati del sindaco Belcastro a Cotronei che non riesce a portare più di 675 SI, quello del brillantissimo segretario/Sindaco Murgi a Melissa che si ferma a 609 ed il dato sempre interessante della repubblica a parte di Isola di Capo Rizzuto dove in ben 4.171 sono stati i NO.

    Prima di ogni altro indispensabile approfondimento sarebbe necessario (e per noi urgente) che dalla selva oscura dei troppi senzatesta possa arrivare uno straccio di strategia per non mortificare, per l’ennesima volta, un bagliore di nuovo risorgimento condiviso… …almeno che il tutto possa arrivare in contemporanea alla nuova strategia che Enzo Sculco sarà comunque in grado di mettere in campo!

    Di leader non ve ne sarebbe necessità (almeno al momento), di chiara ed incisiva richiesta concreta di trasparenza basterebbe sfruttare le tante occasioni a portata di mano. Aprire il meno possibile la “gargia” e dare speranza ai quasi 20.000 che possono essercene di più e di meglio sarebbe importantissimo.

    Procolo Guida

    clicca su link o logo per vedere tutti i dati

    http://elezioni.interno.it/referendum/scrutini/20161204/FI01180000000.htm

    Più informazioni su