La Cooperativa Sociale Agorà Kroton felice per il nuovo regolamento della Consulta del Terzo Settore

L’auspicio è che l’organismo consultivo sia alla base della progettazione degli interventi in ambito sociale

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo:

    Il 30 Novembre è stata approvato, dal Consiglio Comunale, il nuovo regolamento della Consulta del Terzo Settore. Un atto amministrativo perseguito con determinazione dall’Assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano, appena insediato, per rilanciare il rapporto tra il terzo settore e l’assessorato competente. La Cooperativa Sociale Agorà Kroton esprime il suo apprezzamento per questo significativo risultato, da cui si potrà partire per un rilancio condiviso delle politiche sociali.

    La consulta vedrà coinvolte le realtà con più esperienza ed anzianità e, in collaborazione con l’amministrazione, avrà il compito di stimolare una programmazione basata sull’ascolto attivo del territorio.

    L’auspicio è che l’organismo consultivo sia alla base della progettazione degli interventi in ambito sociale, favorendo così non solo il miglioramento della qualità della vita del territorio e delle persone che lo abitano, ma anche il potenziamento delle competenze dello stesso.

    E’ indubbiamente positivo che le strategie delle politiche sociali non stiano mirando solo alla risposta di un bisogno, come il rilancio del rapporto con l’Emporio Solidale “I cinque pani”, fondamentale per l’aiuto a centinaia di famiglie che versano in situazioni di povertà, ma puntino anche a creare le condizioni dall’uscita dallo stato di bisogno, come il progetto SIA che si sta strutturando. Un percorso che la Cooperativa Agorà Kroton condivide e sostiene, in quanto in grado di produrre emancipazione vitale per politiche sociali che vogliono accompagnare le persona verso una vita di benessere e di dignità.

    Affrontare le politiche sociali con determinazione e ostinazione, dando un taglio moderno e riuscendo a mettere al centro, di ogni intervento, la “centralità della persona” e garantendone interventi che mirano al miglioramento della qualità della vita e dignità. Un ottimo punto di partenza.

     

    LA COOPERATIVA AGORA’ KROTON

    Più informazioni su