Fiume di studenti per la seconda giornata di Fitwalking

Un successo l'iniziativa Lilt che ha richiamato oltre 700 persone

Più informazioni su


    Un fiume di studenti ha marciato per tutta la mattinata ai giardini  di Pitagora per la seconda giornata nazionale di Liltwalking. Oltre 700 alunni  delle scuole cittadine hanno preso parte all’evento organizzato dalla sezione  provinciale della Lilt, una manifestazione all’insegna dello sport, della partecipazione, della solidarietà e soprattutto della prevenzione.

    Testimonial  d’eccezione atleti leggendari, i massimi esponenti del Fitwalking a livello  mondiale e nazionale: i gemelli Giorgio e Maurizio Damilano, quest’ultimo  vincitore olimpico nel 1983 a Mosca, Giorgio Garello, pluri maratoneta,  consulente FIDAL, Fausto Certoma’, istruttore nazionale Fitwalking. Presenti 
    alla manifestazione l’assessore comunale allo Sport, Giuseppe Frisenda, il  delegato provinciale del CONI Point, Daniele Paonessa, Damiano Falco, presidente sezione provinciale della Lilt, Danny Carvelli, marciatore crotonese.

    Un successo l’iniziativa, che ha richiamato oltre 700 persone e che ha avuto  anche una finalità benefica. Le quote d’iscrizione serviranno a supportare le  attività di screening del poliambulatorio della Lilt a Crotone.

    Ai giardini di Pitagora si sono ritrovati i ragazzi delle scuole Alcmeone, media Margherita, liceo artistico Santoni, istituto tecnico commerciale,  istituto tecnico nautico, liceo scientifico e sezione sportivo, istituto Donegani, polo didattico di Cutro.

    In 700 hanno voluto testimoniare con la propria presenza il valore della prevenzione per combattere il cancro. Supportato dai Volontari della Anaspol  il lungo e festoso corteo si è snodato per 4 chilometri all’interno dei  giardini di Pitagora.

    Al termine della manifestazione, i partecipanti hanno potuto godere di un  gustoso assaggio di pane e marmellata, arance moro crotonese e acqua, prodotti  a chilometro zero messo a disposizione del Gal Kroton e Md.

    Più informazioni su