Lunedi, 23 ottobre 2017 ore 02:37  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
RUBRICHE
da Parole e cinema di Simone Carozzo

CatanzaroInforma.it: Blade Runner 2049Blade Runner 2049

 
 
 
Un sequel atteso da molti anni del film di Ridley Scott (in questa pellicola nelle vesti di produttore) del 1982, entrato di diritto nelle pellicole cult, che ha trasposto in pellicola del mondo cyberpunk ispirandosi al romanzo del 1968 Do Androids Dream of Electric Sheep? di Philip K. Dick. William Gibson avrebbe pubblicato "Neuromancer" pietra fondamentale per questo genere letterario, solo due anni dopo.

Un film dove la fotografia a cura di Roger Deakins è parte fondamentale della trama, e rende il film una pellicola da ammirare, che ti permette di entrare a pieno nell'atmosfera dove si muovono i personaggi.

Ambientato 30anni dopo il primo capitolo, i replicanti della Tyrell sono stati messi fuori legge, perché pericolosi e sono stati sostituiti da nuovi "lavori in pelle" creati da un eccentrico e visionario magnate senza limiti di longevità e soprattutto obbedienti. Il protagonista è agente K, anch'esso un replicante inviato alla caccia di vecchi modelli da eliminare, che durante una missione sospetta di aver trovato le prove della nascita di un figlio da parte di una replicante, un segreto che potrebbe rivoluzionare tutto il sistema dei replicanti, creduti incapaci a riprodursi. Le indagini del agente K, serviranno al protagonista a conoscere meglio le sue origini e lo porteranno ad incontrare il famoso cacciatore di androidi della prima pellicola, Rick Deckart, svanito nel nulla trent'anni prima senza lasciare alcuna traccia di sé.
 
Voto: 7.5 
 



Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
RUBRICHE
da Mmiscamo! di SMisTura
da Parole e cinema di Simone Carozzo