Domenica, 19 novembre 2017 ore 02:25  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
RUBRICHE
da Parole e cinema di Simone Carozzo

CatanzaroInforma.it:  Kazuhide Tomonaga al Lucca Comics and Games 2017 Kazuhide Tomonaga al Lucca Comics and Games 2017

In occasione del 50° anniversario della creazione di famoso anime "Lupin III", creato da Monkey Punch, la fiera di Lucca Comics and Games 2017 ospita il maestro Kazuhide Tomonaga, l’animatore e regista di Lupin III.

Il Castello di Cagliostro, Lupin III è l’Avventura Italiana a cui sta lavorando, una nuova serie ambientata questa volta in Francia.
In un incontro prima con la stampa e poi di sessione didattiche e di firme, ha incontrato i fans del fumetto e della serie tv, raccontando aneddoti circa la realizzazione delle sue opere, ha aggiunto che vuole ogni volta crescere e far si che il personaggio sia ai passi con i tempi. 

 

Durante il live drawing session, vi è stata la possibilità di studiare i disegni degli storyboard originali e conoscere il procedimento creativo seguito dal guru dell’animazione giapponese.

 

Per celebrare tale occasione, la fiera di Lucca che è certamente il principale evento del settore nazionale e uno dei più seguiti in europa, ha voluto dedidare un intero padiglione espositivo al ladro gentiluomo e le sue avventure.

Ad accompagnare il regista, c'era Shuhei Kato che è il CEO di M. P. Works che ha prodotto diversi animati.

 

Simone Carozzo è personaggio poliedrico e dotato di una curiosità quasi maniacale soprattutto nei confronti dell'arte in tutte le sue forme, amante del cinema da sempre con “l'aggravante” della formazione universitaria da fotografo per messa in opera e con varie esperienze che vanno dall'editoria, foto di scena e studio per riviste specializzate in moda e spettacolo.

Segue corsi e partecipa alla realizzazione di film in diversi ruoli dall'attore allo sceneggiatore, fino alla direzione della fotografia



Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it