ASD Nuotatorikrotonesi e Time Limit Caserta ancora e sempre insieme

Andrea Sabino ed Antonio Fonte migliorano e rafforzano il loro gemellaggio attraverso la presenza attiva e costante di un'atleta crotonese a Caserta

Più informazioni su


    Non è una novità. Eppure, l’entusiasmo, l’impegno e la grande passione che da diversi anni unisce e contraddistingue le due società, fanno si che il rinnovato gemellaggio fra due splendide realtà sportive quali Asd Nuotatorikrotonesi e Time Limit Caserta, sia vissuto sempre come se fosse la prima volta.
    Tale e smisurato è l’amore per il nuoto, cosi come l’inesauribile voglia di migliorarsi sempre, dentro e fuori dalla vasca, e raggiungere di conseguenza, risultati sempre più importanti e prestigiosi.
    Ambizioni e caratteristiche che da sempre accompagnano ed accomunano i presidenti delle due società, Andrea Sabino ed Antonio Fonte, che non solo proseguono nei gia programmati collegiali nelle rispettive sedi, e nel loro percorso agonstico condiviso, ma migliorano e rafforzano il loro gemellaggio attraverso la presenza attiva e costante di un’atleta crotonese a Caserta.
    Si tratta di Ilaria Fonte, che pur continuando a gareggiare per i Nuotatorikrotonesi, si allena con la Time Limit già da diversi giorni, arricchendo così il suo personale bagaglio tecnico ed umano, vivendo quotidianamente una realtà completamente nuova.
    E che realtà. Ilaria infatti, si allenerà e si confronterà con atleti di indiscusso e riconosciuto valore, italiano, europeo e mondiale, con il chiaro intento ed obiettivo di crescere sempre di più, e di alzare la cosiddetta e personale asticella.

    Stiamo parlando di campioni del calibro di Stefano Ballo, che ha rappresentato l’Italia ai Mondiali di Gwangju 2019, dove durante la semifinale ha stabilito il primato nazionale nella staffetta 4×200 metri stile libero, con il tempo di 7’04″97. Il suo tempo di frazione è stato 1’45″66, quello dei compagni Matteo Ciampi 1’46″42, Filippo Megli 1’46″79 e Stefano Di Cola 1’46″10.
    La finale poi, ha visto il quartetto azzurro concludere al 4° posto, migliorando ulteriormente il record nazionale con 7’02”01, a soli tre centesimi dagli gli Stati Uniti.
    Antonietta Cesarano, plurimedagliata ai campionati nazionali giovanili, con diverse convocazioni in nazionale.
    Matteo Senor, medagliato ai recenti campionati italiani assoluti di nuoto invernali nei 400 stile libero, Alex Di Giorgio, che ha preso parte a due rassegne olimpiche: la prima nel 2012 a Londra quando, allora ventiduenne, si classificò 10º nella staffetta 4×200 stile libero, e la seconda nel 2016 a Rio de Janeiro, classificandosi al 9º posto a soli quattro centesimi dalla finale, sempre nella staffetta 4×200 stile libero.

    Noemi Cesarano, pluriprimatista ai campionati nazionali giovanili, con diverse convocazioni in nazionale giovanile.
    “La mia vittoria alle Olimpiadi di Londra ’48. Misi la testa fuori, vidi il punteggio e, per la seconda volta nella storia, un uomo camminò sull’acqua”. (Sammy Lee)
    Questo è il nuoto. E allora vale la pena viverlo, sino in fondo.
    Asd Nuotatorikrotonesi e Time Limit Caserta insegnano.

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su