Seminario Il nuovo portale di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio

 8 Ottobre alle ore 15:30 presso la Sala Pitagora

Più informazioni su


    Si terrà il prossimo 8 ottobre 2019, a partire dalle ore 15:30, presso la Camera di Commercio di Crotone, Sala Pitagora, il seminario “Il nuovo portale di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio“.
    Ai saluti istituzionali del Presidente dell’ente camerale, Alfio Pugliese, seguirà l’intervento del Segretario Generale della Camera di commercio di Crotone, Paola Sabella, sui servizi digitali che la Camera offre alle imprese del territorio.
    Il seminario è finalizzato alla presentazione del nuovo portale di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio, a cura di Giuseppe Tramontana della direzione servizi alle Camere di Commercio di Infocamere S.c.p.A.; del Cassetto digitale dell’imprenditore ed il nuovo token wireless, a cura di Matteo Sivori di Infocamere S.c.p.A;  e dello SPID, il sistema pubblico di identità Digitale, a cura di Emanuela Salerno, Digital Promoter della Camera di Commercio di Crotone.

    L’iniziativa in oggetto – afferma il Presidente della Camera di Commercio di Crotone, Alfio Pugliese – ­ si inserisce nell’ambito del percorso di digitalizzazione delle imprese del territorio che la camera ha intrapreso nella consapevolezza che l’evoluzione digitale è imprescindibile per l’impresa che intende aggiornarsi e stare al passo con i tempi”.
    “I servizi gratuiti che la Camera mette a disposizione delle imprese della provincia – continua Alfio Pugliese – sono la risposta ad un’esigenza sempre più diffusa di adeguamento all’innovazione nell’impegno costante di sostenerle ed accompagnarle in questo percorso”.

    In occasione di questa giornata i partecipanti sono invitati a portare con sé la CNS o la  firma digitale per l’accesso al cassetto digitale  dell’Imprenditore e per il rilascio gratuito dello SPID.

     

    Più informazioni su